AlpsHL: proposte costruttive al Forum di Villach
(comun. stampa AlpsHL) – Su invito della Federazione austriaca di hockey su ghiaccio, i club e il Consiglio direttivo della Alps Hockey League si sono incontrati questo fine settimana a Villach. Oltre ad analizzare lo status quo, i responsabili della lega hanno discusso anche le modalità di gioco e i regolamenti dei roster. Le squadre si sono anche scambiate le reciproche esperienze per compiere insieme i prossimi passi per il futuro della lega.
Oltre ad analizzare lo status quo, i responsabili della lega hanno discusso anche le modalità di gioco e i regolamenti dei roster – sono state presentate proposte per promuovere ulteriormente i giovani. Nel corso del forum, i club si sono anche sostenuti a vicenda: l’amministratore delegato dello Zell am See Patrick Schwarz ha parlato dello sviluppo positivo del suo club negli ultimi anni e ha condiviso le sue esperienze con i colleghi.
Presentazione dell’amministratore delegato di Zell am See Patrick Schwarz.
“Il nostro obiettivo è continuare il percorso di successo della Alps Hockey League. La stagione finora disputata ha dimostrato quanto sia equilibrata ed entusiasmante la lega. Sono anche contento che un numero ancora maggiore di giovani giocatori abbia avuto la possibilità di giocare. Il percorso è stato tracciato all’ultimo Forum della AHL, che ha anche sottolineato l’importanza di questi incontri molto costruttivi. La lega, i club e le federazioni continueranno a essere partner forti”, riferisce il presidente del Consiglio direttivo Marcello Cobelli.
Il membro del consiglio direttivo della Alps, Nicolas Stockhammer: “La Alps Hockey League è un eccellente prodotto di tre federazioni. Il forum è importante per l’ulteriore sviluppo della lega, che negli ultimi anni è migliorata costantemente su molti livelli. Lo scambio tra le squadre è la base per compiere i prossimi passi. Grazie agli sforzi congiunti, vogliamo diventare ancora più professionali e superare le sfide tutti insieme.”