Dopo la pausa internazionale ritorna l’AlpsHL

(comun. stampa AlpsHL) –

Dopo una settimana e mezza di pausa, riprendono le partite della Alps Hockey League. Martedì, il duello tra S.G. Cortina Hafro e Red Bull Hockey Juniors – la rivincita della semifinale dello scorso anno – porrà fine al periodo di pausa. Mercoledì seguirà il duello tutto austriaco tra l’EC Bregenzerwald e le Steel Wings Linz AG.

Alps Hockey League | 14.11.2023:
20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, De Zordo, Rivis | >> valcome.tv <<
L’unica partita in programma martedì tra la S.G. Cortina Hafro ed i Red Bull Hockey Juniors segna il ritorno alla attività per il campionato transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia. La striscia di sette partite vinte dal Cortina si è interrotta poco prima della pausa. Gli ampezzani hanno subito una sconfitta sorprendentemente netta contro le Steel Wings Linz AG. Anche i Red Bull Hockey Juniors non sono riusciti a vincere la loro ultima partita prima della pausa – hanno perso 2:4 contro i Wipptal Broncos Weihenstephan dopo due precedenti vittorie. Le squadre non si sono ancora incontrate in questa ottava edizione Alps. Ma nella stagione precedente le due squadre hanno disputato un’avvincente serie di semifinale, in cui il Cortina ha prevalso di poco in sette partite. Il difensore Alberto Colli, che gioca ancora per il Cortina, ha portato la squadra dolomitica in finale con il 4 a 3 alla fine del secondo tempo di gara 7 di finale in Austria che non è stata più recuperata dai padroni di casa in una serie densa di colpi di scena e ricca di pathos.

Alps Hockey League | 15.11.2023:
19:30: EC Bregenzerwald – Steel Wings Linz AG
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Eisl, Jäger | >> valcome.tv <<
Mercoledì seguirà un’altra partita singola prima del turno intero del classico giovedì della Alps. Nel duello austriaco, l’EC Bregenzerwald ospiterà le Steel Wings Linz AG. Dopo un buon inizio di stagione, la squadra del Vorarlberg ha recentemente smarrito la strada e ha perso tre delle ultime quattro partite prima della pausa. Le Steel Wings Linz, invece, hanno disputato un’ultima sfida di rilievo, vincendo 6:1 contro il Cortina. William Persson e Mikael Saha hanno segnato una doppietta ciascuno. L’EC Bregenzerwald si trova in una posizione migliore in classifica rispetto agli avversari di mercoledì. Attualmente hanno cinque punti di vantaggio sugli alto-austriaci.

Foto Gepa

About the Author