AlpsHL: prima partita per i Cavaliers

(comun. stampa AlpsHL) – Esordio assoluto in Alps per l’Hockey Unterland Cavaliers. Prime sfide stagionali anche per Kitzbühel, Bregenzerwald e Lustenau così come per l’HC Merano che entra nel suo secondo anno, affrontando il KAC Future Team, che giocherà già la sua terza partita in questa stagione.

Sab, 17.09.2022, 17:30: Hockey Unterland Cavaliers – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BENVEGNU, LEGA, Basso, Mantovani

L’Hockey Unterland Cavaliers inizierà sabato la sua prima stagione nella Alps Hockey League. Ma il campione della IHL dovrà vedersela con una delle squadre più forti già all’esordio. L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha dominato la scorsa stagione ma si è dovuto arrendere in finale contro l’ Asiago. Nella prima partita della stagione in corso, gli sloveni hanno anche registrato una robusta vittoria per 4:0 contro la S.G. Cortina Hafro. L’Unterland, tuttavia, ha dimostrato solo dieci giorni fa di essere assolutamente da tenere in considerazione quando ha perso solo 3:4 dopo i tempi supplementari contro l’ICE Team dell’ Asiago nella Supercoppa.

Sab, 17.09.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: DURCHNER, HLAVATY, Dieber, Voican

Con le Steinbach Steel Wings Linz ed i Wipptal Broncos Weihenstephan si incontrano sabato due squadre che hanno iniziato il campionato senza punti. Gli alto-austriaci sono stati sconfitti per 1:3 dall’HC Gherdeina valgardena.it nel loro esordio. I Broncos hanno dovuto subire un 2:4 contro i Rittner Buam. Le Steel Wings non sono mai riuscite a vincere contro i Broncos. Tuttavia, nell’ultimo incontro – lo scorso dicembre – i giovani austriaci sono riusciti a conquistare un punto per la prima volta in questo duello.

Sab, 17.09.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Rittner Buam
Arbitri: HOLZER, STEFENELLI, Huber, Seewald

A Zell am See si incontrano due formazioni, ognuna delle quali ha ottenuto una vittoria nell’esordio. L’EK Die Zeller Eisbären ha battuto l’EC-KAC Future Team per 5-2, mentre i Rittner Buam hanno vinto per 4-2 in trasferta contro i Wipptal Broncos Weihenstephan.  Gli altoatesini hanno convinto a Vipiteno soprattutto con i loro special team: hanno segnato due gol in powerplay e non hanno subito gol in inferiorità numerica. Gli ultimi due confronti tra queste squadre sono andate a favore della compagine di casa, che questa volta deve fare a meno di Laurin Müller.

Sab, 17.09.2022, 19:30: CE Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – CE Bregenzerwald
Arbitri: BRUNNER, SCHAUER, Matthey, Moidl

L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’EC Bregenzerwald giocano entrambe la loro prima partita in questa stagione. Si tratta dell’unico duello tra due squadre austriache in questo fine settimana. Già 22 volte si sono affrontate nella storia della Alps Hockey League, il bilancio è assolutamente equilibrato con undici vittorie a testa. Nel recente passato, tuttavia, il Bregenzerwald ha sempre avuto la meglio: ha vinto cinque degli ultimi sei incontri.

Sab, 17.09.2022, 19:30: EHC Lustenau – SHC Fassa Falcons
Arbitri: KAINBERGER, VIRTA, Müller, Spiegel

L’EHC Lustenau si presenta all’esordio stagionale contro i Fassa Falcons, che hanno subito una sconfitta per 1:5 contro i Red Bull Hockey Juniors nel loro esordio. La settimana scorsa i Falcons erano in svantaggio fin all’inizio e non sono mai riusciti a entrare in partita contro i giovani Bulls. L’unico marcatore dei Falcons è stato Stephan Deluca. Nell’ultimo torneo il Lustenau è stato sconfitto dall’EK Zeller Eisbären nei quarti di finale. Nel precampionato, tuttavia, il team del Vorarlberg si è fatto sempre valere più volte ed ora è impaziente di iniziare la stagione. Negli ultimi quattro duelli tra queste due squadre, il Lustenau ha sempre prevalso.

Sab, 17.09.2022, 19:30: HC Meran/o Pircher – EC-KAC Future Team
Arbitri: BAJT, REZEK, Brondi, Cristeli

Mentre l’HC Meran/o Pircher non ha ancora giocato una partita in questa stagione, l’EC-KAC Future Team sta già affrontando la sua terza sfida stagionale. Il bilancio dopo le prime due partite è di una sconfitta ed una vittoria all’ultimo respiro. Le due contendenti si sono già affrontate due volte in Alps Hockey League, entrambe con un solo gol di scarto. Una volta ha prevalso il Klagenfurt ed una volta l’HC Meran/o.

Dom, 18.09.2022, 17:30: S.G. Cortina Hafro – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Cristeli, Pace

Mentre il Cortina è stato sconfitto per 0:4 dallo Jesenice nell’esordio, il Val Gardena ha festeggiato una vittoria per 3:1 contro le Steel Wings. Nel precampionato le squadre si sono affrontate due volte, ed entrambi i duelli sono andati alla squadra dell’head coach Giorgio De Bettin. In Alps Hockey League, invece, il Gardena ha vinto le ultime due uscite a Cortina.

About the Author