AlpsHL: novità di mercato per 8 squadre

(comun. stampa AHL) – Non meno di otto club hanno annunciato qualche movimento di mercato tra nuovi arrivi e conferme. Ad Asiago, Linz e Lustenau hanno firmato nuovi giocatori. Prolungamenti di contratto sono stati annunciati da EC-KAC Future Team, Fassa, Jesenice, Zell am See e Renon.

Ad Asiago arriva un nuovo centro
La Migross Supermercati Asiago Hockey, seconda classificata lo scorso anno in Alps, ha firmato il centro Steven Iacobellis. Il 27enne nativo del Canada ha giocato l’ultima stagione in Slovacchia e Svezia. La maggior parte della sua carriera è stata trascorsa in Nord America.

Kapel rimane alla squadra dell’EC-KAC Future Team
Lo sloveno Rok Kapel giocherà un’altra stagione con l’EC KAC Future Team. Sarà già il terzo anno consecutivo in forza ai carinziani. Tuttavia, Valentin Ploner ed Alexander Moser non faranno più parte della squadra austriaca.

Iori rimane con il Fassa
L’ala sinistra Diego Iori giocherà per il quarto anno consecutivo con i Fassa Falcons. In totale sarà già la sua 15esima stagione con i trentini. In 118 partite di AHL per i “Falcons” finora, il 35enne ha segnato 111 punti.

Il portiere Avsenik prolunga a Jesenice
L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha prolungato con il portiere Urban Avsenik. Il 23enne ha giocato 16 partite finora nella Alps Hockey League per gli sloveni.

Un rinnovo ed una nuova firma per le Steel Wings Linz
Le Steel Wings Linz hanno prolungato il contratto con Patrick Gaffal. Il 26enne originario di Linz giocherà la sua terza stagione con le SWL nella Alps Hockey League. Inoltre, il club ha annunciato la firma di Niko Lahtinen. Il 25enne finlandese ha giocato nell’ultima stagione con i KOOVEE Tampere (Mestis League), segnando 37 punti in 29 presenze.

Schützenhofer rimane all’EKZ
Il 23enne attaccante Bernhard Schützenhofer rimarrà all’EK Die Zeller Eisbären. Per il tiratore di stecca sinistra sarà la seconda stagione con la squadra di Salisburgo. Prima del suo periodo all’EKZ, Schützenhofer ha già giocato nella Alps Hockey League con l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel (30 partite), con l’EC-KAC Future Team (2 partite) e con il VEU Feldkirch (7 partite).


Uusivirta rimane a Collalbo

Il finlandese Lasse Uusivirta giocherà una seconda stagione in forza ai vice campioni d’Italia dei Rittner Buam. La scorsa stagione il 31enne difensore ha giocato 25 partite per la squadra altoatesina, segnando tredici punti.

A Lustenau arriva un portiere slovacco
L’EHC Lustenau ha annunciato la firma del portiere slovacco Juraj Simboch. Il 29enne ha giocato l’ultima stagione in Polonia con il KH GKS Katowice. La sua percentuale di parate nella scorsa stagione è stata di .930. Questa è stata la migliore percentuale di parate in tutto il campionato.

About the Author