AlpsHL: news di mercato

(comun. stampa AlpsHL) – Durante la scorsa settimana, la seconda classificata dell’ultima edizione della Alps Hockey League, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, ha annunciato il prolungamento del contratto del capocannoniere del campionato Eric Pance. Altre notizie di mercato. L’EK Die Zeller Eisbären ha ingaggiato Patrick Kittinger. Il capitano dell’HC Merano, Luca Ansoldi, rimarrà con le Aquile anche per la prossima stagione di Alps.

Eric Pance continuerà a giocare per l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Per il 31enne sarà la seconda stagione consecutiva con gli sloveni e in totale la quarta. Con 81 punti (26G|55A) l’ala sinistra è stato il miglior marcatore del campionato nella scorsa stagione. Inoltre, lo Jesenice ha presentato Aljoša Pretnar come primo nuovo arrivo. Il 19enne ha giocato negli ultimi tre anni nella squadra U20 della squadra tedesca dell’ESV Kaufbeuren. La scorsa stagione, il difensore ha anche partecipato al Campionato Mondiale U20 con la nazionale slovena. Intanto Jasa Jenko è pronto per una seconda stagione in AHL, dopo aver collezionato 13 gol e 13 assist nell’ultimo torneo 2021/22.

Patrick Kittinger passa da Kitzbühel a Zell am See
Dopo una stagione nella rivale di AHL Kitzbühel, Patrick Kittinger si è trasferito all’EK Zeller Eisbären per il prossimo torneo. Con i tirolesi, Kittinger ha realizzato dieci gol ed undici assist.

Il Merano conferma capitan Ansoldi e prende un attaccante svedese (ex Alleghe)
Luca Ansoldi aggiunge un’altra stagione alla sua impressionante carriera: il quarantenne attaccante continuerà con le Aquile bianconere, diventando capitano per la quinta stagione consecutiva per la formazione altoatesina. Ansoldi ha totalizzato 39 punti (16G|23A) nella scorsa stagione. Inoltre, i bianconeri hanno ingaggiato lo svedese Joshua Berger, dopo che il 24enne attaccante ha realizzato 17 gol e 15 assist con l’Alleghe Hockey nell’ultimo anno disputato in IHL.

Fotocredit: Vito De Romeo

About the Author