AlpsHL: l’Unterland alla caccia del quinto successo consecutivo

(comun. stampa AlpsHL) – Sei partite sono in programma nella Alps Hockey League per sabato. Il match clou della giornata sarà giocato dall’EK Die Zeller Eisbären e dalla finalista dello scorso anno dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Per gli sloveni sarà già la seconda partita nell’arco di 24 ore. Già oggi, venerdì, i balcanici affronteranno l’EC Bregenzerwald. La matricola dell’Hockey Unterland Cavaliers e leader del campionato punta alla quinta vittoria nella quinta partita della stagione. Il loro avversario sarà l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.

Alps Hockey League | 01.10.2022:
Sab, 01.10.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – EC Bregenzerwald
Sab, 01.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – Red Bull Hockey Juniors
Sab, 01.10.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – HDD SIJ Acroni Jesenice
Sab, 01.10.2022, 19:30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Sab, 01.10.2022, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Hockey Unterland Cavaliers
Sab, 01.10.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Meran/o Pircher

AHL-Aussendung (8)

 

Alps Hockey League | 01.10.2022:
Sab, 01.10.2022, 19:00: EC-KAC Future Team – EC Bregenzerwald
Arbitri: DURCHNER, OREL, Puff, Pötscher. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EC Bregenzerwald giocherà sabato contro l’EC-KAC Future Team. Per l’ECB sarà la seconda partita nel giro di 24 ore. Già oggi, venerdì, l’attuale tredicesima in classifica sarà di scena a Jesenice. Il Future Team è al sesto posto in graduatoria, ma è l’unica squadra che ha già giocato sei partite. Nella scorsa stagione, il duello tra KFT e ECB è stato per lo più giocato alla pari. Due volte il Future Team ha vinto dopo i tempi supplementari o gli shootout, una volta il Bregenzerwald ha prevalso con un solo gol di scarto. Solo nel primo incontro il risultato è stato nettamente a favore della squadra del Vorarlberg (9:3).

Sab, 01.10.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BRUNNER, KAINBERGER, Dieber, Weiss. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Le Steinbach Steel Wings Linz hanno festeggiato la loro prima vittoria della stagione in casa contro il Kitzbühel. I Red Bull Hockey Juniors hanno vinto a Merano. In precedenza, gli Young Bulls hanno prevalso in casa contro il Gherdeina. Con un totale di tre vittorie in questa stagione, i salisburghesi si trovano attualmente al quarto posto in classifica. Contro le Steel Wings, l’RBJ ha sempre avuto la meglio nella storia della AHL, ad eccezione di una sfida sola. Nell’ultimo scontro diretto, il 21 ottobre 2021, la formazione alto-austriaca ha prevalso per 2:0.

Sab, 01.10.2022, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: HUBER, MILOVANOVIC, Bergant, Kanyo. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Il match clou della giornata sarà il duello tra l’EK Die Zeller Eisbären e l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Entrambe le squadre hanno raccolto nove punti nelle prime quattro partite, con lo Jesenice già in azione venerdì sera in casa contro il Bregenzerwald e quindi con due match da giocare in meno di 24 ore. Da segnalare che i Red Steelers, mercoledì scorso, sono stati sconfitti nella finale di Coppa di Slovenia dalla compagine dell’ICE Hockey League dell’ HK SZ Olimpija Lubiana per 2:4. Nella AHL, lo JES ha conquistato le ultime due gare. Giovedì lo Zell am See ha prevalso per 3:1 sull’EHC Lustenau. Daniel Ban ha ribaltato da solo la partita per gli “Orsi Polari” negli ultimi minuti di gioco. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate due volte. In entrambi gli incontri, la formazione di casa ha avuto la meglio per poco.

Sab, 01.10.2022, 19:30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Arbitri: LAZZERI, PINIE, Cristeli, Fleischmann. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo un turno rigenerante sia HC Gherdeina valgardena.it e Fassa Falcons arrivano al derby ladino di sabato con l’intenzione di primeggiare. Il Gherdeina ha prevalso di stretta misura nel derby altoatesino contro il Renon per 2:1 ed ha festeggiato la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila. Il Fassa ha mantenuto il vantaggio in casa contro il KAC Future Team per 3:1. I “Falcons” avevano già perso due volte di fila. In classifica, entrambe le formazioni non sono quindi tra le prime assolute. Il Gherdeina è all’ottavo posto con sette punti dopo cinque partite. Il Fassa, con lo stesso numero di partite, ha un punto in meno ed è al decimo posto. Le due compagini si sono già affrontate due volte nel Trofeo Ladino durante la preseason con una vittoria casalinga a testa.

Sab, 01.10.2022, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: EGGER, VIRTA, Mantovani, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La neopromossa Hockey Unterland Cavaliers continua a essere la sorpresa di questa stagione. Gli altoatesini sono imbattuti in testa alla classifica con dodici punti su dodici. Giovedì il team della Bassa Atesina ha festeggiato una vittoria casalinga per 4:2 contro il Vipiteno, mentre l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha perso per 1:2 contro le Steel Wings. Per i tirolesi è stata la prima sconfitta dopo 4 sfide. In classifica sono al nono posto con sei punti. È la prima volta che Kitzbühel affronta l’Unterland nella AHL, ma le due squadre si sono già incontrate nella preseason di quest’anno. In una sfida ad alto punteggio, il Kitzbühel ha vinto per 6 a 4.

Sab, 01.10.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BAJT, KUMMER, Javornik, Murnik. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’ultima partita di sabato sarà tra la S.G. Cortina Hafro e l’HC Merano/o Pircher. Il Cortina è attualmente in ottima forma, con tre vittorie consecutive. Solo all’inizio della stagione ha perso contro la finalista dello scorso anno, lo Jesenice. Il quadro è esattamente opposto per il Merano, vittorioso all’inizio della stagione ma poi reduce da quattro sconfitte di fila. Il 2:9 di martedì a Klagenfurt è stato particolarmente doloroso. Due giorni dopo, le Aquile hanno perso 2:3 in casa contro i Red Bull Hockey Juniors nonostante fossero in vantaggio per 2:1. Per il Cortina, quella di sabato sarà l’unica partita della settimana e già la quarta di fila in casa. Gli ampezzani, per ora, all’Olimpico hanno prevalso contro Vipiteno, Zell am See e Gherdeina. Contro il Merano, invece, i biancocelesti hanno perso davanti al pubblico di casa nella scorsa stagione (1:3). Tuttavia, i veneti si sono presi la rivincita fuori casa per 5:0.

 

 

About the Author