AlpsHL: la classifica si farà con la media punti, questo a causa dei numerosi rinvii

(comun. stampa AlpsHL) – Nelle scorse settimane, numerose partite della Alps Hockey League, sono state rinviate a tempo indeterminato a causa di precauzioni mediche. Poiché non è più possibile garantire che tutte le 17 squadre della Alps siano in grado di completare il loro programma completo relativo al calendario della stagione regolare, entro domenica 22 gennaio 2022, la classifica passerà al sistema della media dei punti con effetto immediato.
AHL_Aussendung

Il BOG (Board of Governors) della Alps Hockey League, composto dai rappresentanti di tutte e tre le federazioni coinvolte nel torneo transnazionale (Italia, Austria e Slovenia), ha deciso d’introdurre il sistema della media dei punti per determinare la classifica della Alps Hockey League della stagione regolare. Modalità che è già utilizzata sia nella ICE Hockey League che nella DEL tedesca. Dopo ampie consultazioni, questo approccio ha dimostrato di essere la soluzione più equa per tutte le squadre coinvolte.

Questo passo si è reso necessario perché già undici partite sono state rinviate a tempo indeterminato a causa di precauzioni mediche, e nel calendario. già molto occupato, non c’è quasi nessuna possibilità di recuperare tutti i match in sospeso prima della fine della stagione regolare (22 gennaio).

Come funziona il sistema della media dei punti
Come prima, una vittoria nel girone della stagione regolare (andata e ritorno tra tutte le 17 squadre della Alps) sarà conteggiata con tre punti per il vincitore, una partita pareggiata (ai regolamentari) con un punto per entrambi i team coinvolti. Il vincitore dei tempi supplementari o dei rigori riceverà un punto in più.

La classifica della stagione regolare è ora basata sulla media dei punti (quoziente dei punti guadagnati e numero di partite giocate – arrotondato a tre decimali) invece che sui valori assoluti come in precedenza. La classifica finale dopo la fine della stagione regolare sarà calcolata come prima secondo le regole fondamentali del Gamebook – Parte II – League Play § 3 (4), (5).

Se non si raggiunge almeno il 70% delle partite giocate si finirà all’ultimo posto della classifica

Nella prima fase, il prerequisito per una squadra per essere considerata per la classifica è che almeno il 70% delle partite in programma nella stagione regolare siano state giocate. Tutte le squadre che hanno svolto meno del 70% delle partite sono classificate in fondo alla graduatoria.

Se nella Fase 2 (Master Round- ed i due gironi di Qualification Round) ulteriori sfide non si dovessero svolgere e le stesse non potessero essere recuperate nei tempi previsti, si applicherà la stesso principio di cui sopra.

Le regole di base/regolamenti di attuazione ed i supplementi (Appendice Covid-19…) che sono stati validi fino ad ora per la Alps Hockey League, rimarranno in pieno vigore. Se a causa della presente decisione dovessero essere necessarie aggiunte e/o modifiche, queste saranno considerate nel merito.

La Classifica

FB_IMG_1640715190265

About the Author