AlpsHL: il Pusteria fermato in casa, Cortina trionfante in Slovenia

Val Pusteriadi Gabriele Morganti

Nella serata di AlpsHL il Pusteria ha perso nel big match contro il Lubiana. I gialloneri di fronte ai propri tifosi si sono fatti sconfiggere per 3 a 2 all’OT dagli sloveni. La doppietta di Jezovsek aveva spianato la strada al successo dell’Olimpija, poi il Pusteria ha ripreso la partita per i capelli, grazie ai gol di Carozza e Lewis, arrivati negli ultimi due minuti di gara. Ma successivamente il game winner di Ropret ha dato il successo agli ospiti. Ottimo lavoro invece del Cortina che su ghiaccio sloveno di Jesenice ha vinto per 4 a 3 ai rigori. Partita emozionante, i veneti sono andati per tre volte avanti nel punteggio e per tutte e tre le volte si sono fatti riprendere. Alla fine però il rigore decisivo di Bruneteau ha donato il successo agli Scoiattoli. Trasferta amara invece per il Vipiteno che a Klagenfurt si è fatto superare per 3 a 1 dal KAC II. Ha trionfato invece il Gherdeina sullo Steel Wings Linz. Il risultato finale è stato di 4 a 2, con la compagine di coach Kostner che ha ottenuto i tre punti grazie alla straordinaria tripletta di Pitschieler. Ha vinto il Lustenau, sempre per 4 a 2, sul Red Bull Juniors. Mentre il Feldkirch ha superato in casa, per 6 a 3, il Kitzbuhel.

La AlpsHL sarà in pista anche domani, una sola sfida in programma, il posticipo di turno, quello tra Fassa ed il Vienna Silver.

Risultati giovedì 24 ottobre

Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it 2-4

HDD SIJ Acroni Jesenice – SG Cortina Hafro 3-4 SO

Red Bull Juniors – EHC Alge Elastic Lustenau 2-4

FBI VEU Feldkirch – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbuhel 6-3

EC KAC II – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 3-1

HC Pustertal Wolfe – HK Olimpija Ljubjana 2-3 OT

Classifica: PUS 24 punti; SGC, WSV 21; RIT, HKO, ASH 20; GHE 19; VEU 17; EKZ 16; EHC, JES 15, KA2 13; KEC, FAS 12; RBJ 9; ECB 8; VCS 6; SWL 2.  

About the Author