AlpsHL: il Lustenau vince contro lo Jesenice all’OT

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica partita della Alps Hockey League di questo venerdì, l’EHC Lustenau ha conquistato una vittoria per 2-1 ai tempi supplementari contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Max Wennlund ha segnato il gol decisivo per la squadra del Vorarlberg, che è tornata alla vittoria dopo le ultime due sconfitte e si è spostata all’ottavo posto in classifica.

La partita tra Lustenau e Jesenice è iniziata con un gioco veloce su ambo i lati della pista. Entrambi i portieri sono stati messi alla prova fin dal primo minuto e sono riusciti inizialmente a mantenere la porta inviolata: il primo periodo si è concluso senza gol. Dopo la ripresa, il Lustenau è stata la squadra migliore e ha preso il comando dopo 22 minuti con un preciso tiro di Lucas Haberl. Entrambe le squadre hanno avuto buone opportunità, ma i portieri Felix Nußbacher e Bor Glavic si sono nuovamente distinti. Gli ospiti hanno preso il controllo nell’ultimo periodo ed hanno incrementato per pareggiare. I balcanici sono riusciti ad impattare la partita al 42º minuto quando Lovro Kumanovic ha segnato dopo un perfetto passaggio da Gasper Glavic. Poco prima della fine del terzo periodo, entrambe le contendenti hanno avuto l’opportunità per decidere il match durante un power play per parte. Ma non sono stati segnati altri gol e la partita è andata ai tempi supplementari. Dopo 49 secondi di overtime, agli ospiti è stata assegnata una penalità di 2 minuti. Il Lustenau non si è lasciato sfuggire questa opportunità e Max Wennlund ha segnato il gol della vittoria.

Alps Hockey League:
Ven, 24.11.2023: EHC Lustenau – SIJ Acroni Jesenice 2:1 OT (0:0,1:0,0:1,1:0)
Arbitri: KUMMER, OREL, Puff, Wucherer
Goals 1:0 EHC Haberl L. (22:00 / Puschnik K. ,Gratzer S. / EQ), 1:1 JES Kumanovic L. (41:29 / Glavic G. ,Lesnicar T. / EQ), 2:1 EHC Wennlund M. (62:45 / Öhrvall H. ,Alasaari F. / PP)

About the Author