AlpsHL: il dominatore della regular season sfida la capolista del Master Round

(comun. stampa AlpsHL) – Sabato la Alps Hockey League vedrà un duello tra l’HDD SIJ Acroni Jesenice, dominatore della Regular Season ma ancora senza vittorie nel girone intermedio, ed i Rittner Buam, che giovedì hanno preso il comando della classifica. Ci sarà anche la rivincita tra Hockey Unterland Cavaliers e Red Bull Hockey Juniors. Nel Qualification Round sono in programma altre quattro emozionanti partite per arrivare ai pre-playoff.

Alps Hockey League, 28.01.2023 | Programma:
Master Round:18:00 HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam SkyAlps.
Referees: DURCHNER, GIACOMOZZI, Brondi, Jeram

L’HDD SIJ Acroini Jesenice partiva come grande favorito nel Master Round della Alps Hockey League. Tuttavia, dopo due giornate gli sloveni sono ancora senza vittorie e sono prontamente scivolati dal primo al quarto posto. Il nuovo leader del campionato da giovedì si chiama Rittner Buam SkyAlps. I Buam sono l’unica squadra imbattuta nel Master Round. Proprio giovedì hanno spodestato il Cortina dalla prima posizione con una convincente vittoria per 4:1. Nei due precedenti duelli tra le due squadre di vertice, gli sloveni hanno prevalso due volte. Con un altro successo avrebbero la possibilità di conquistare nuovamente la vetta della classifica già sabato.

18:30 Hockey Unterland Cavaliers – Red Bull Hockey Juniors
Referees: EGGER, VIRTA, Basso, Mantovani

I Red Bull Hockey Juniors hanno conquistato il loro primo successo della seconda fase nella seconda partita del Master Round di giovedì. Tuttavia, i salsburghesi hanno quasi incontrato lo stesso destino del match di apertura del Master Round Nella vittoria contro l’ Hockey Unterland Cavaliers, i giovani Bulls si sono fatti rimontare due goal di vantaggio ma alla fine hanno prevalso. L’Hockey Unterland Cavaliers cerca la rivincita a soli due giorni dalla sconfitta subita dagli austriaci. Questa sarà la quarta partita per i nuovi arrivati nel Master Round. Attualmente i Cavaliers hanno un record negativo con una vittoria e due sconfitte.

Girone di qualificazione A:

19:30 EK Die Zeller Eisbären – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: OREL, REZEK, Puff, Schweighofer

Il Qualification Round A di sabato vedrà la sfida al vertice tra EK Die Zeller Eisbären e HC Gherdeina. Nonostante le due avversarie abbiano già dovuto subire una sconfitta almeno una volta nel Qualification Round A, sono in testa alla classifica. Gli Orsi Polari hanno attualmente un vantaggio di due punti sul Gherdeina, quindi se i ladini riuscissero a fare il pieno di punti, la posizione di testa verrebbe conquistata. Nei due incontri disputati finora in questa stagione, gli Orsi Polari hanno festeggiato due vittorie di stretta misura.

20:30 SHC Fassa Falcons – Wipptal Broncos Weihenstephan

Referees: LAZZERI, MOSCHEN, De Zordo, Rigoni

La seconda partita del Qualification Round A mette di fronte gli SHC Fassa Falcons ed i Wipptal Broncos Weihenstephan per due formazioni che si trovano appena sopra o sotto la linea rossa per arrivare ai preplaoff. I Falcons hanno vinto le prime due partite del Qualification Round A, ma hanno dovuto ricorrere ai tempi supplementari contro le Steinbach Steel Wings Linz. I Broncos hanno fatto seguire alla sconfitta di misura contro il Gherdeina una vittoria all’overtime contro la capolista Zell. Nei due precedenti duelli, la formazione ospite ha prevalso in ogni caso.

19:00 EC-KAC Future Team – EHC Lustenau
Referees: BULOVEC, KAINBERGER, Arlic, Murnik

L’EC-KAC Future Team è riuscito a sfidare i suoi due avversari nel Qualification Round B sulla distanza completa. Tuttavia, questo fattore non e’ stato sufficiente per ottenere una vittoria. Prima i Klagenfurter hanno dovuto ammettere la sconfitta agli shootout contro il Bregenzerwald, poi hanno subito una sconfitta all’OT contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. L’EHC Lustenau, invece, è ancora imbattuto nel girone intermedio ed è già il primo inseguitore della capolista Kitzbühel. Nei due precedenti stagionali di queste due squadre, il Vorarlberg ha festeggiato due netti shutout.

19:30 EC Bregenzerwald – HC Meran/o Pircher

Referees: FAJDIGA, HOLZER, Javornik, Spiegel

L’HC Meran/o Pircher è ancora senza vittorie nel girone intermedio. Nelle due partite contro Kitzbühel e Lustenau ha subito sei gol ciascuno. L’EC Bregenzerwald ha festeggiato l’ultima vittoria ai rigori contro il KAC-Future Team. Julius Nyqvist ha realizzato il rigore decisivo. Nei due precedenti stagionali tra queste due squadre, il Merano ha conquistato un successo di stretta misura ed uno netto. Gli austriaci cercano il successo che potrebbe ridare speranza al loro torneo .

About the Author