AlpsHL: gara 1 a Cortina, Gherdeina e Vipiteno, cade il Salisburgo

di Miki Faella

Gara 1 dalle mille emozioni nei pre-playoff della Alps Hockey League, con sorprese fino all’ultimo secondo ad infiammare ancora di più la post season.

Il Cortina, ultimo team che si è giocato l’accesso diretto ai quarti sino all’ultima tornata, supera il Linz per 4-1, complice la buonissima serata del duo Larcher (1+2) e De Filippo (36 parate!) a scavare il solco già a metà partita, avanti di tre.

Vittoria al cardiopalma del Vipiteno in casa del Fassa per 5-4, che avanti di 3 al minuto 47(!) si fa recuperare dai Broncos con tre reti nel giro di 2 minuti, per poi cedere agli ET con Cianfrone a portare la vittoria (e match point) da giocarsi direttamente sul ghiaccio di casa tra due giorni; mille e più emozioni anche nella vittoria interna del Gherdeina sul Bregenzerwald per 3-2 (decide Oberrauch) con i gardenesi a mantenere a bada le scorribande ospiti, con un grande Furlong a pararne ben 41. Scivolone dei juniores del Salisburgo in casa con lo Zee am See, con partita dai mille volti, terminata per 6-5 con Berger a decidere a poco meno di tre minuti dal 60mo, dove l’ hat-trick di Wimmer ha mantenuto vive le speranze dei Red Bull, salvo cedere nel momento topico della contesa.

Questi i risultati di Gara 1
Cortina-Linz 4-1
Fassa-Vipiteno 4-5OT
Gherdeina-Bregenzerwald 3-2
Salisburgo-Zell am See 5-6

Gara 2 a ghiacci invertiti giovedì sera.

Foto di Andreas Senoner Photography

About the Author