AlpsHL: domani gara due in Austria ed in Italia

(comun. stampa AHL) – Nella seconda partita della serie di semifinale “best-of-5”, l’EHC Lustenau e la Migross Supermercati Asiago Hockey sono già sotto pressione. Entrambe le squadre hanno perso il match di apertura della serie contro i loro avversari sloveni. L’EHC è stato sconfitto per 4:2 dal Campione in carica dell’HK SZ Olimpija. L’Asiago, già vincitore della AHL nel 2018, ha ceduto per 4:3 dopo i tempi supplementari contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Per seguire Gara 2, ci sarà un livestream pay-per-view di entrambe le sfide, in programma sabato, su Valcome.tv.

Sab, 10.04.2021, 19:00: Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Basso, Rigoni. I >> PPV-LIVESTREAM <<
In un’emozionante semifinale tra Migross Supermercati Asiago Hockey e HDD SIJ Acroni Jesenice, gli sloveni hanno vinto per 4:3 dopo i tempi supplementari. Il gol decisivo di Bine Masic è stato segnato al 72° minuto di gioco. Per il 18enne difensore è stato il primo gol in assoluto nella Alps Hockey League. Sabato l’Asiago dovrà stoppare la compagine balcanica. Un’altra sconfitta dei giallorossi significherebbe il primo match-point per Jesenice da sfruttare già martedì sul ghiaccio di casa. Tuttavia, gli Stellati sono una potenza quando giocano all’Odegar. Il team di coach Mattila ha perso solo una delle loro ultime 15 partite in casa. Jesenice, d’altra parte, è stato sconfitto in tre delle ultime cinque uscite in trasferta. Con la vittoria di giovedì, Jesenice è riuscito a pareggiare i conti negli scontri diretti. Ora entrambe le rappresentative hanno dodici vittorie a testa. In questa stagione Jesenice ha vinto due volte su tre. Tuttavia, l’unica sfida ad Asiago è stata chiaramente ad appannaggio dal campione AHL 2018 (ASH) per 3:0 anche se i Red Steelers arrivavano da un periodo di fermo dovuto a precauzioni mediche.

  • H2H AHL ASH – JES: 12:12

Sab, 10.04.2021, 19:30: EHC Lustenau – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: HUBER, RUETZ, Kainberger, Wimmler. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Anche nella seconda semifinale la rappresentativa slovena ha iniziato con una vittoria. Il campione della AHL del 2019, l’ HK SZ Olimpija Ljubljana ha iniziato con il piede giusto per tornare a difendere il titolo. I Draghi Verdi hanno superato per 4:2 l’EHC Lustenau nella sfida di apertura di questa semifinale. Per gli sloveni è stata la decima vittoria nel dodicesimo duello AHL contro gli austriaci. Il team della capitale slovena è attualmente quasi imbattibile nelle partite in casa visto il nono successo casalingo consecutivo. Lontano dal loro ghiaccio, i “Draghi” hanno conquistato sette delle loro ultime otto uscite. Il Lustenau, d’altra parte, ha vinto tutte le sue ultime tre partite in casa. Prima, però, i Leoni avevano perso in casa tre volte di fila. Contro il Ljubljana, l’EHC è stato sconfitto in quattro delle cinque partite in casa. Tuttavia, i Leoni del Vorarlberg sanno che il percorso è stretto ed un’atra sconfitta segnerebbe quasi indelebilmente l’avanzata della corazzata slovena. Ma, probabilmente, il Lustenau dovrà continuare a giocare al di sotto delle loro forze. Cinque giocatori del team allenato da coach Mike Flanagan, molto probabilmente, perderanno la seconda partita della serie a causa d’infortuni vari.

  • H2H AHL EHC – HKO: 2:10

Copyright: Homepage EHC Lustenau

About the Author