AlpsHL: derby veneto all’Olimpico; debutto di Giftopoulos con il Lustenau

(comun. stampa alspHL) – La partita clou del fine settimana sarà giocata dalla S.G. Cortina Hafro e Migross Supermercati Asiago Hockey. I biancocelesti sono in serie negativa da tre incontri mentre i giallorossi inseguono la capolista Jesenice. Si ricorda che proprio i Red Steelers sloveni giocheranno tra poche ore contro il Feldkrich mentre sabato ospiteranno i Broncos. Intanto Remy Giftopoulos farà il suo debutto per l’EHC Lustenau questo sabato. La scorsa stagione, il 28enne canadese è stato il capocannoniere degli ampezzani. L’avversario per il Lustenau sarà l’EK Die Zeller Eisbären. Inoltre, la nuova formazione di Giftopoulos è in azione anche domenica contro i Vienna Capitals Silver. I viennesi aprono il loro viaggio on the road sabato contro l’EC Bregenzerwald. Interessante sfida anche tra Fassa e Merano mentre il Gherdeina ospita Salisburgo con l’intenzione di trovare il primo successo stagionale casalingo al Pranives.


Alps Hockey League | sabato, 02.10.2021:
Sab, 02.10.2021, ore 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: DURCHNER, FAJDIGA, Schonaklener, Voican.
Il leader del campionato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ha un programma fitto da completare in questi giorni: Dopo la partita in casa di venerdì contro il Feldkirch, gli sloveni, che sono imbattuti da cinque partite, accolgono sabato i Wipptal Broncos Weihenstephan. Anche gli altoatesini hanno avuto un buon inizio di stagione, vincendo quattro dei cinque incontri disputati e sono al quinto posto. Solo giovedì i “Broncos” hanno recuperato due volte il deficit a Cortina. L’ultimo duello tra le due avversarie è stato vinto dal Vipiteno, ma prima lo Jesenice ne ha conquistati sei di fila. In netto spolvero tra i Broncos il portiere Jakob Rabanser che è stato decisivo nell’ultima sfida all’Olimpico e che proprio per questo si è guadagnato, in questa stagione, i gradi di titolare della porta del team dell’Alta Val d’Isarco.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: JES – WSV 9:3

Sab, 02.10.2021, 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: LAZZERI, VIRTA, Bedana, De Zordo. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Gherdeina valgardena.it punta alla prima vittoria casalinga nella giovane stagione – tre sconfitte finora sul ghiaccio del Pranives – e sfida i Red Bull Hockey Juniors. Gli austriaci sono reduci da due risultati negativi culminati in entrambe i casi con un 3:4. Le Furie hanno la possibilità di prendere i rivali di serata che li precedono in classifica con due punti di distanza all’undicesimo posto. Il Salisburgo sta lottando soprattutto con alcune fasi di gioco in cui non brilla particolarmente come lo shorthanded (65,2%/penultimo posto). Negli ultimi undici scontri diretti, il Salisburgo ha sempre segnato, festeggiando otto vittorie.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: GHE – RBJ 5:9

Sab, 02.10.2021, 19.00: EC-KAC Future Team – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: GROZNIK, REZEK, Holzer, Schweighofer. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo la partita di venerdì a Jesenice, il BEMER VEU Feldkirch giocherà il suo secondo match in meno in 24 ore, sempre in trasferta, e contro l’EC-KAC Future Team. Lì la squadra del Vorarlberg, che ha solo due punti dopo quattro partite, è in cerca di una rivincita per la sconfitta per 1:4 dopo il primo incontro stagionale. Soprattutto in attacco, il VEU ha bisogno di diventare più efficiente: Sei gol realizzati in quattro partite sono il valore più debole tra tutte le compagini in questo inizio di Alps. In compenso, il VEU si comporta in modo disciplinato. Il team del Vorarlberg ha preso solo 9 penalità ed ha concesso solo un gol in power play (88,9%). Il Klagenfurt, settimo in classifica, ha terminato la sua striscia di sconfitte, giovedì, vincendo contro il Linz dopo quattro risultati negativi di fila. Sei diversi giocatori in forza ai carinziani hanno segnato nella vittoria 6:2 contro la squadra dell’Alta Austria.

  • Scontri diretti assoluti: KFT – VEU 2:9

Sab, 02.10.2021, 19.30: EHC Lustenau – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Eisl, Rinker. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau è atteso da un weekend intenso con due partite casalinghe di fila. Remy Giftopoulos, il capocannoniere dello scorso anno (32) nella Alps Hockey League per il Cortina, è arrivato a Lustenau giovedì e farà il suo debutto. Sabato, l’EK Die Zeller Eisbären sarà ospite a Lustenau e cercherà di prolungare la sua forma migliore. Gli Orsi Polari, rientrati in Alps dopo un anno di assenza, hanno inanellato, giovedì, a Salisburgo la loro quarta vittoria di fila che vale un onorevole quarto posto (13 punti). La squadra del Vorarlberg, invece, ha avuto un discreto inizio di stagione ma rimane attardata rispetto alle maggiori pretendenti per il successo finale in Alps. Tuttavia i Leoni hanno conquistato un’ultima vittoria importante quando hanno superato l’Asiago per 4:3 in rimonta.

  • Scontri diretti assoluti: EHC – EKZ 5:5

Sab, 02.10.2021, 19.30: EC Bregenzerwald – Vienna Capitals Silver
Arbitri: BRUNNER, HUBER, Moidl, Reisinger. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La prima tappa dei Vienna Capitals Silver nel loro viaggio in trasferta è contro l’EC Bregenzerwald. I viennesi sono il fanalino di coda e senza punti nella Alps Hockey League e lotteranno per smuovere la classifica. L’ECB ha giocato solo tre partite in questa stagione: i Walder hanno perso contro Fassa e Salisburgo, ma hanno sorpreso ad Asiago. Entrambe le squadre stanno lottando con il loro gioco in shorthanded: Vienna è al 14° posto con il 66,7%, mentre il Bregenzerwald è all’ultimo posto con il 57,1%. I due precedenti incontri tra queste due compagini sono finiti in un pareggio 4:4 dopo 60 minuti – Vienna ha ottenuto il punto in più ai rigori, l’ECB ai supplementari.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: ECB – VCS 1:1

Sab, 02.10.2021, 20.00: Steel Wings Linz – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: LOICHT, OREL, Legat, Puff. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo gli ultimi dieci giorni di riposo, le Steel Wings Linz hanno subito una sconfitta per 2:6 a Klagenfurt giovedì – e hanno anche perso Manuel Feldbaumer per un infortunio. Davanti al loro pubblico di casa, la formazione dell’Alta Austria cerca la sua seconda vittoria della stagione contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Per questo, però, la squadra dell’Head Coach Phil Lukas ha bisogno di aumentare negli special team, sia nel PP (8,3%) che nel PK (66,7%). Le “Aquile”, invece, hanno iniziato bene la stagione, segnando in quattro delle cinque partite e vincendone tre.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SWL – EKZ 1:5

Sab, 02.10.2021, 20.30: SHC Fassa Falcons – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Da Pian, Ricco. I >> PPV-LIVESTREAM <<
L’HC Meran/o Pircher, nuovo arrivato in campionato, ha fatto un inizio di stagione sorprendentemente forte. Gli altoatesini sono noni in classifica con nove punti dalle loro prime cinque partite. Il Fassa, al 14° posto in classifica, ha solo una vittoria. I “Falcons” sono riusciti a vincere solo una delle loro ultime otto partite in casa. Merano/o è rimasto vittorioso in entrambe le trasferte di questa stagione, più recentemente contro l’HC Gherdeina valgardena.it (4:3). Il 39enne olimpionico 2006 Christian Borgatello ha segnato il game-winner a un minuto e 21 secondi dalla fine del secondo periodo in power play. Da valutare le condizioni di Steven McParland dopo un colpo alla caviglia mentre nel Merano saranno da valutare le condizioni di Manuel Lo Presti che risente di un acciacco dopo la trasferta in Val Gardena.

Sab, 02.10.2021, 20.30: S.G. Cortina Hafro – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: LEGA, SORAPERRA, Bassani, Mantovani. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo tre vittorie ad inizio stagione, l’S.G. Cortina Hafro ha recentemente subito tre sconfitte di fila. Giovedì gli ampezzani hanno perso contro il Vipiteno per 2:3. In classifica, questo significa l’ottavo posto. La Migross Supermercati Asiago Hockey è riuscita a vincere cinque delle sue sette partite finora in questa stagione. Nella loro ultima sfida di martedì, i vicentini sono riusciti a superare di stretta misura per 2:1 l’EC-KAC Future Team. Il goal partita è stato segnato da Stefano Giliati al 53° minuto di gioco. Cortina e Asiago si affrontano per la prima volta in questa stagione. Nell’ultimo torneo i giallorossi hanno eliminato per due volte i biancocelesti: le due squadre hanno duellato nei quarti di finale dell’Alps, che l’ASH ha vinto nettamente per 3:0 ed in precedenza nelle semifinali Scudetto con il successo ampezzano nelle due gare dei playoff. Il Cortina ha ritrovato Luca Zanatta ma deve rinunciare ad Andrea Moser. Rosa. Miglioranzi ed Olivero sono gli assenti del match tra i giallorossi.

  • Scontri diretti assoluti in Alps SGC – ASH: 10:6

Alps Hockey League | Domenica, 03.10.2021:
Dom, 03.10.2021, 17.30: EHC Lustenau – Vienna Capitals Silver
Arbitri: BRUNNER, HOLZER, Moidl, Reisinger. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Domenica è in programma una sola partita nella Alps Hockey League. In questa, l’EHC Lustenau incontrerà i Vienna Capitals Silver. Per entrambe le squadre sarà la seconda uscita nel giro di meno di 24 ore. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate è stato il 4 marzo 2020. L’EHC ha prevalso solo dopo i rigori (4:3-SO)

  • Scontri diretti assoluti in Alps EHC – VCS: 2:2

Copyright: Homepage EHC Lustenau

About the Author