AlpsHL: aggiornamenti di mercato e non solo

(comun. stampa AlpsHL) – La S.G. Cortina Hafro, finalista lo scorso anno della settima edizione della Alps, ha vinto anche la seconda partita contro l’HC Gherdeina valgardena.it nel match valevole per il 5° Trofeo Ladino. Dopo la vittoria iniziale per 5:3 all’Olimpico, sempre contro le Furie, giovedì gli ampezzani hanno prevalso per 2:1 in Val Gardena. I campioni in carica dell’HDD SIJ Acroni Jesenice hanno iniziato la loro pre-season con una sconfitta per 1:3 in casa dell’EK Die Zeller Eisbären. La scena clou è stata un “gol in stile lacrosse” dell’attaccante degli Orsi Polari, Christian Jennes. Sul mercato dei trasferimenti, i Wipptal Broncos Weihenstephan hanno completato la loro rosa con il difensore canadese Derek Topatigh.

Il Cortina sconfigge nuovamente il Gardena. Gli ampezzani confermano Cuglietta
Nonostante la squadra gardenese sia passata in vantaggio al 20° minuto con Tobias Moroder, alla fine il Cortina ha prevalso come nella partita inaugurale del Trofeo Ladino. Dopo un secondo tempo senza reti, è stato Tommaso Traversa a segnare il pareggio al 42° minuto. Alberto Colli si è assicurato la decisione finale solo tre minuti dopo. Gli ampezzani hanno anche annunciato il prolungamento del contratto di Diego Cuglietta. La scorsa stagione, il 28enne è stato il capocannoniere della Alps Hockey League con 63 punti.

Lo Zell am See sconfigge i Campioni in carica dello Jesenice
L’EK Die Zeller Eisbären ha iniziato la preseason martedì con una vittoria casalinga per 3:1 contro i Campioni in carica della Alps Hockey League dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. L’apice della serata è stato un gol da sogno di Christian Jennes, che ha segnato tramite un goal in “Michigan-style” o per meglio dire lacrosse per che è valso un parziale di 3 a 0 a favore dei salisburghesi. Nick Huard e Tomi Wilenius hanno realizzato le altre reti per la squadra austriaca. Per lo Jesenice, Zan Jezovsek ha segnato l’unica rete dei balcanici.

Nessuna possibilità per Unterland e Fassa contro le squadre ICE
I Fassa Falcons hanno iniziato la loro preseason giovedì contro l’HCB Südtirol Alperia, formazione classificatasi al secondo posto della win2day ICE Hockey League. Contro i Foxes i Falcons hanno perso nettamente per 0:9. Il Fassa ha subito cinque gol solo nel secondo periodo. Anche l’Hockey Unterland Cavaliers non è riuscito a segnare contro la Migross Supermercati Asiago Hockey. Alla fine, i Campioni della AHL 2022 hanno prevalso per 4:0 contro la formazione dalla Bassa Atesina. Nel test game di apertura, l’Unterland ha comunque ottenuto una vittoria per 4:1 contro la rappresentativa canadese dei Saint Mary’s University.

Numerosi scontri diretti di preseason tra squadre della AHL
Nei prossimi giorni ci saranno diversi duelli diretti in AHL. L’EC-KAC Future Team affronterà due volte le Steel Wings Linz AG. L’EK Die Zeller Eisbären si misurerà con la neopromossa HK RST Pellet Celje, l’HC Meran/o Pircher incontrerà i Rittner Buam SkyAlps es i Wipptal Broncos Weihenstephan affronteranno l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Inoltre, l’EC Bregenzerwald inizia la preseason contro l’EHC Arosa. Anche il Renon si cimenterà contro l’EHC Winterthur e il Merano affronterà il Bolzano.

>> Date del precampionato

Il Vipiteno completa la rosa con un difensore canadese
La costruzione della squadra dei Wipptal Broncos Weihenstephan è stata completata. L’ultimo nuovo acquisto degli altoatesini è il difensore canadese Derek Topatigh, che ha giocato l’ultima volta con gli Atlanta Gladiators nella ECHL. Per il 26enne Vipiteno sarà il primo club in Europa. Inoltre Michael Messner e Davide Conci rimangono con i Broncos.

About the Author