All’Odegar va in scena la sfida con il Val Pusteria

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs HC Pustertal Wölfe
Luogo e data: Stadio Odegar – Asiago, Dom 28 gennaio 17:30
Tickets: https://ticket.midaticket.it/asiagohockey/Events
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

Secondo match casalingo in 48h per la Migross Asiago, che questa volta se la dovrà vedere con l’avversario storico del Val Pusteria. L’accesa rivalità con gli altoatesini nasce da un’infinita serie di partite negli ultimi anni, che hanno segnato la storia dell’Hockey Italiano e che spesso sono state decisive per l’assegnazione di importanti titoli. Nei tre precedenti stagionali il fattore campo l’ha fatta da padrone, si sono registrate 2 vittorie giallonere in Alto Adige, una delle quali all’overtime, ed una degli Stellati all’Odegar per 2-0.

Da Asiago: nell’ultimo turno, giocato ieri sera, la squadra di Barrasso ha perso nel tempo supplementare contro il Vienna. La partita è rimasta in equilibrio per tutti i 60 minuti e solo un episodio ha portato i 2 punti sulla sponda austriaca. L’Asiago ha così collezionato l’8° sconfitta all’overtime su 13 giocati complessivamente finiti dopo il 60° minuto. Per capitan Magnabosco e compagni l’approccio non può che rimanere quello di giocare partita per partita, cercando di ricavare il massimo da ogni opportunità che si presenta. Non ci dovrebbero essere novità lato roster, rimarranno indisponibili Fazio, Gios e Stevan.

Da Brunico: i Lupi sono in piena bagarre per il 6° posto che li qualificherebbe direttamente ai playoff. Attualmente la 6a posizione dista un solo punto, ma i gialloneri hanno giocato una partita in più rispetto alle squadre che li precedono: Villach e Linz. Nell’ultimo match hanno guadagnato 2 punti importanti nello scontro diretto contro la formazione dell’Alta Austria, riconfermando così la propria candidatura alla Top Six. La difesa sta avendo performance di tutto rilievo, con 104 gol subiti è la 5a meno battuta della Lega, ma il vero punto di forza del Val Pusteria sono gli Special Team, sia quello offensivo che quello difensivo sono i più efficaci del campionato.

Ad Asiago c’è sempre grande attesa per la sfida con il Val Pusteria, dagli spalti arriverà una grande spinta per cercare di raggiungere un risultato positivo, che ormai manca da quattro partite consecutive e raggiungerlo contro un avversario così avrebbe un sapore diverso.

Foto De Romeo

About the Author