Alle Eagles basta un tempo per vincere

com. stampa Eagles Alto Adige

L’avversario della partita domenicale, le Neuberg Highlanders ancora a zero punti, sembrava capitare a fagiolo. Anche perché in tre anni di scontri le stiriani sono riuscite solo a conquistare tre punti contro le aquile. Anche per questo i favori del pronostico andavano alla squadra di casa. I primi trenta minuti della partita raccontano una storia diversa.

Arrivate con due sole linee, le Highlanders si difendono con i denti contro lo strapotere delle Eagles, che, come spesso, non riescono a capitalizzare l’ingente numero di tiri scagliati verso la porta avversaria. 14:3 la statistica dei tiri dopo il primo tempo, ma il tabellone indicava il vantaggio per le ospiti che sono riuscite a sfruttare l’unica penalità contro le Eagles dopo appena sei secondi, protagonista però anche una stecca alta..

Il secondo tempo per larghi sprazzi è una fotocopia del primo: Eagles all’attacco a testa bassa ma non concrete, le avversarie velenose nei contropiedi di alleggerimento. A metà partita poi finalmente la svolta. In superiorità numerica Nicole Renault riesce a trovare il pertugio giusto per depositare in rete un disco confezionato da Eleonora Dalprà e Chelsea Furlani. Solo sette secondi dopo Melissa Piacentini sfrutta un assist di Franziska Stocker e mette la freccia del sorpasso perfezionato poi da Chelsea Furlani circa un minuto dopo. A rimpinguare ulteriormente il bottino delle Eagles ci pensa la quattordicenne Anna Caumo mettendo a segno il quarto gol nel giro di due minuti. Per Anna Caumo è il primo gol in EWHL. La difesa ad oltranza delle Highlanders finisce qui e il quinto gol a opera di Eleonora Dalprà mette la parola fine alla partita. Nel terzo tempo ancora Eleonora Dalprà mette a referto la doppietta personale. In sostanza le Eagles sono riuscite a girare la partita nel breve volgere di due minuti, mentre i primi trenta è meglio scordarseli velocemente. Nella doppia sfida contro il Budapest la prossima settimana ci vuole senza dubbio più concentrazione. Nel frattempo le Eagles salgono a quota 12 punti e al secondo posto alle spalle delle Sabres, prime per differenza reti (ma con due partite in meno).

 

Eagles Alto Adige vs Neuberg Highlanders 6:1 (0:1)(5:0)(1:0)

Reti: Julia Willenshofer (NEU – 13:19 – PP1), Nicole Renault (EAG, Dalprà, Furlani – 29:40 – PP1), Melissa Piacentini (EAG, Stocker – 29:47), Chelsea Furlani (EAG, Dalprà – 31:05),  Anna Caumo (EAG, Piacentini – 32:36), Eleonora Dalprà (EAG, Gius – 39:17), Eleonora Dalprà (EAG, Bettarini – 55:23)

 

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Daniela Klotz (Magdalena Höller), Nicole Renault, Valentina Bettarini, Franziska Stocker, Nadia Mattivi, Chelsea Furlani, Samantha Gius, Eleonora Dalprà, Hanna Elliscasis, Melissa Piacentini, Hannah Peer, Eleonora Bonafini, Anna Caumo, Nadia Maier, Nora Ebnicher

Neuberg Highlanders – Katharina Schellnegger (Anna Topler), Martina Kneß, Delia McNally, Katharina Schneeberger, Kathi Nusser, Hannah McGowan, Jennifer Gallo, Julia Willenshofer, Julia Schneeberger, Evelyn Hochegger, Desiree Rother

Tiri: Eagles Alto Adige 46 – Neuberg Highlanders 12

Penalità: Eagles Alto Adige 2 – Neuberg Highlanders 14

About the Author