A Villach l’Asiago si arrende solo ai rigori

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Una sconfitta ai rigori e un punto sono quello che la Migross Supermercati Asiago Hockey può portarsi a casa dopo la trasferta di Villach, conclusa il risultato di 2-1 dopo i rigori per i padroni di casa.

PH-VSV-Action-Photo (3)

Barrasso non ha novità dall’infermeria e quindi ripropone lo stesso roster delle ultime partite, l’unica differenza è costituita dal portiere: De Filippo prende il posto di Fazio dal primo minuto.

 

Match che si apre con l’Asiago subito pericoloso con Saracino, il cui tiro da distanza ravvicinata viene deviato fuori dallo specchio della porta. Dopo i primi minuti è il Villach a prendere in mano le redini dell’incontro e a mettere in difficoltà l’Asiago, che incappa in una penalità al 7′. De Filippo si esibisce in un paio di ottime parate e, una volta tornati in parità numerica, i Giallorossi triangolano dalle parti di Lamoureux con Finoro che viene fermato sul più bello. Al 13′ sono i Leoni a poter giocare in powerplay e collezionano l’azione da goal più netta della frazione: Gazzola viene servito davanti porta ma, invece di tirare, decide di servire Rapuzzi, che incredibilmente fallisce a porta vuota.

 

PH-VSV-Action-Photo

Nel secondo tempo le occasioni da rete si susseguono da una parte e dall’altra ma le reti rimangono inviolate fino alla sirena. Al 5′ Katic scende sulla destra e prova una conclusione difficile in backhand che termina fuori. Un minuto più tardi e Maxa ci può provare due volte ma De Filippo è un muro. Gli Stellati si fanno vedere al 7′ con una doppia conclusione ravvicinata di Finoro e Misley, che non riescono a sorprendere Lamoureux. Sul ribaltamento di fronte il Villach sfiora il vantaggio con Lanzinger, fermato ancora una volta da un superbo De Filippo. Al 15′ poi altra grande occasione per l’Asiago, ma il goalie di casa riesce a salvare i suoi sulla conclusione di Gennaro.

 

PH-VSV-Action-Photo (1)

Nella terza frazione l’Asiago ha l’occasione per portarsi in vantaggio dopo quattro minuti con un contropiede di Michele Marchetti, ma il suo tiro si infrange sul goalie di casa. Un minuto più tardi e Gazzola viene penalizzato, appena scaduta l’inferiorità numerica il Villach trova la rete del vantaggio con Hughes, che sfrutta un disco libero davanti alla porta di De Filippo. A metà frazione i Leoni vanno ad un passo dal pari in superiorità numerica, ma sia il tiro di McShane che quello di Saracino vengono salvati da un miracolo di Lamoureux. A due minuti dal termine gli arbitri fischiano penalità contro Michele Marchetti, sembra tutto finito per l’Asiago che deve rimontare un goal in inferiorità numerica, ma sul più bello si concretizza la possibilità di contropiede per Ierullo, che infila il disco tra i gambali del portiere e pareggia il match.

 

Durante l’overtime succede di tutto, occasioni per entrambe le squadre, ma soprattutto un powerplay per i Leoni, che in 4 vs 3 non riescono a decidere l’incontro. Si va così ai rigori, per il Villach segnano Sabolic e Luciani, per l’Asiago il solo McShane.
La formazione carinziana può così festeggiare la vittoria da due punti, mentre per la Migross Asiago il bottino è costituito da un solo punto.

I Giallorossi torneranno sul ghiaccio domenica a Linz per affrontare i Black Wings.

 

 

Formazione EC VSV: Lamoureux (Swette), McPherson, Rebernig, Rauchenwald, Raspotnig, Kulda, Geifes, Prodinger, Wallenta, Lanzinger, Wall, Sabolic, Hughes, Lindner, Maxa, Desjardins, Lanzinger, Luciani, Wetzl, Katic, Tomazevic.

Coach: Daum.

 

Formazione Asiago: De Filippo (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Rigoni F., Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro.

Coach: Barrasso.

 

Arbitri: Nagy, Rencz. Linesmen: Muzsik, Vaczi.

 

 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
3 47:35 1:0   EQ VSV Hughes J. (72) Lanzinger B. (42) Desjardins A. (84)
3 58:47 1:1   SH1 ASH Ierullo A. (14) Rapuzzi W. (25)  
SO 65:00 2:1 PS GWG EQ VSV Luciani A. (88)    

 


Foto di Krammer / VSV

About the Author