Cambio portiere per il Val Pusteria
(Comun. stampa HC Val Pusteria) – L’HC Pustertal effettua un cambio per ruolo di portiere.
Olivier Roy (33) è arrivato in estate dal Fehervar al Val Pusteria. Tuttavia, la sua permanenza nei Lupi è stata di breve durata. Dopo un’analisi congiunta della situazione, di comune accordo il rapporto di lavoro con il franco-canadese è stato interrotto. L’ HCP ringrazia Roy per il tempo trascorso in maglia giallonera e gli augura il meglio per la sua carriera!
Sarà sostituito da un nuovo arrivato con esperienza internazionale e un nome illustre: Edward “Eddie” Pasquale sarà un Lupo!
Il portiere 33enne ha giocato per ben 5 anni nella KHL russa e ha rappresentato il suo paese natale, il Canada, in 2 partite ai Giochi Olimpici di Pechino 2022!
Prima di trasferirsi in Russia, il goalie pinza sinistra alto 191 cm ha giocato 9 anni da professionista in Nord America. Spiccano ben 294 presenze nella AHL e 3 partite nella NHL (Winnipeg, Tampa Bay). Nel corso della sua carriera ha incrociato numerosi ex Lupi (Ling, McNally, Stanton, Spencer, Archambault), e più recentemente Viktor Svedberg in Kazakistan.
Dopo un periodo di pausa, Eddie Pasquale era alla ricerca di una nuova sfida e l’ha trovata nella ICE Hockey League, con i Lupi della Val Pusteria. È la prima tappa in Europa centrale, Pasquale lunedí sará giá in arrivo per Brunico, per inserirsi nel roster al piú presto possibile.
Eddie Paquale: „Da giocatori che sono stati all’ HCP ho sentito parlare molto bene della Società e della città. Sono molto felice di entrare a far parte di una squadra forte e di vincere partite. Voglio aiutare aiutare la squadra in tutti i modi.“
DS Patrick Bona: “Con Eddie Pasquale abbiamo fatto un importante acquisto per ruolo di portiere e ci aspettiamo molto da lui. Pasquale è nel pieno della sua maturità e può fare la differenza, aiutandoci in molte situazioni.”