Il Bolzano tra le mura di casa contro i Capitals
(comun. stampa HCB) – Dopo tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque uscite, l’HCB Alto Adige Alperia è riuscito a prendersi momentaneamente il quarto posto in classifica. Importantissimi i tre punti guadagnati nello scontro diretto contro l’Innsbruck, ma la lotta per la Top Six resta ancora più che mai serrata. I Foxes sono a quota 68, l’Innsbruck segue con 66, il Linz è sesto a 65 punti e il VSV settimo a 63 (queste ultime due con una partita in meno). Il Val Pusteria insegue anche con 63 punti. E questa sera qualcosa cambierà, perché Innsbruck, VSV, Linz e Val Pusteria saranno sul ghiaccio (le ultime due con lo scontro diretto). Otto le giornate ancora da giocare per i biancorossi, 24 i punti a disposizione. L’unico modo per evitare problemi è vincere: domani, sabato 27 gennaio alle ore 19:45, Frank e compagni affronteranno alla Sparkasse Arena gli spusu Vienna Capitals.
I Capitals in lotta per i pre-playoff
Vienna sta vivendo una stagione complicata. Per la prima volta la compagine della capitale austriaca rischia di restare fuori dalla corsa playoff e persino da quella pre-playoff. La truppa di coach Dolezal infatti staziona al terzultimo posto, con il terzo peggior attacco e la seconda peggior difesa, e sta tentando una scalata in extremis: il decimo posto del Vorarlberg al momento è lontano appena cinque punti, ecco perché i Capitals arriveranno a Bolzano con il coltello tra i denti, non prima però di avere affrontato l’Asiago questa sera, nel primo match del loro roadtrip che metterà in palio punti cruciali.
Casa Bolzano
Coach Glen Hanlon ha sicuramente riscontrato segnali positivi dalle ultime tre uscite. La struttura di gioco, l’attenzione in fase di difesa e il cinismo in zona d’attacco hanno permesso al Bolzano di centrare le ultime tre difficili vittorie e di uscire da un periodo difficile. Sam Harvey tra i pali ha avuto un impatto importante, Connor Ford sembra in stato di grazia con cinque reti segnate nelle ultime tre partite. Domani saranno a disposizione tutti gli effettivi sul ghiaccio.
Biglietti e Alperia Day
Per il match è stato organizzato il secondo Alperia Day della stagione e i biglietti messi a disposizione dal main sponsor dei Foxes sono già terminati. I tickets possono essere acquistati online o in prevendita presso la Sparkasse Arena oggi, dalle 16:00 alle 18:30, e domani dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.
Foto Vanna Antonello