Da attaccante a co-allenatore: MacGregor Sharp rimane sul Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – MacGregor Sharp nella prossima stagione non indosserà più la divisa die Rittner Buam, in compenso assumerà il ruolo di assistente allenatore. Così, nonostante il ritiro, il 36enne canadese rimarrà con i Rittner Buam nella veste di allenatore e fin da subito collaborerà strettamente con il capo allenatore Santeri Heiskanen.

Per due stagioni MacGregor Sharp ha inseguito i gol per i Rittner Buam e ci è riuscito in modo magistrale: per 37 volte in 74 partite ha realizzato dei punti come marcatore e altre 39 volte si è fatto trovare pronto con degli assist. MacGregor Sharp è un attaccante versatile estremamente talentuoso, che è stato un componente molto importante della nostra squadra sia sul ghiaccio che nello spogliatoio. Può vantare una bella carriera da giocatore e ha giocato addirittura in NHL (8 partite con gli Anaheim Ducks, N.d.R.). Non ci si può che congratulare con lui”, il direttore sportivo Adolf Insam loda l’esperto centro, che aveva vinto il primo titolo EBEL con l’HC Bolzano.

Sharp e Insam hanno un legame particolare, d’altronde nella stagione 2011/12 Insam era stato il capo allenatore di Sharp all’HC Bolzano. “Lo conosco da dieci anni. È un tipo tranquillo molto posato. Sono sempre rimasto in contatto con lui e sono stato molto felice, quando è venuto da noi due anni fa”, sottolinea Insam.

Anche dopo la conclusione della sua carriera da giocatore MacGregor Sharp continuerà a fare il pendolare tra Appiano, dove vive, e Collalbo. Il canadese sostituirà lo sloveno Rok Paijc nel ruolo di assistente allenatore. “Non avremmo potuto trovare una soluzione migliore. Sharp conosce l’allenatore e il coordinatore giovanile Dan Tudin, conosce tutto l’ambiente e tra l’altro passare da giocatore ad allenatore è un passaggio fantastico anche per lui, afferma Insam con convinzione. Sharp non lavorerà soltanto come Assistant Coach della prima squadra, ma con ogni probabilità allenerà anche nel settore giovanile.

Adolf Insam desidera inoltre ringraziare Rok Paijc per i suoi due anni di lavoro tra i Rittner Buam. “Qui sul Renon Rok Paijc ha fatto un ottimo lavoro, su cui abbiamo potuto fare affidamento. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro sportivo e personale”, conclude il direttore sportivo.

Foto Max Pattis

About the Author