Vipiteno, che rimonta! Asiago sconfitto

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey viene beffata dai Wipptal Broncos nel finale di partita ed esce sconfitta dalla Weihenstephan Arena di Vipiteno con il risultato di 3 a 2. In casa Asiago sempre assente Rosa.

Nel primo tempo l’Asiago può giocare in powerplay al 4’ ma nonostante l’uomo in più non riesce a bucare la guardia di Reinhart. Al 12’ nuovo powerplay per i Giallorossi, che in questa occasione riescono a portarsi in vantaggio con McParland che su assist di Mantenuto e Gellert sigla lo 0-1. Al 15:16 Michele Marchetti riceve 4 minuti di penalità e viene poi raggiunto in panca puniti dal fratello Stefano al 18:48, consentendo ai padroni di casa di giocare quasi 30 secondi di doppia superiorità numerica, ma i Leoni reggono bene e resistono ad entrambe le penalità.
Nella frazione centrale il risultato non cambia, con le due squadre che si annullano a vicenda. A metà tempo i Broncos possono giocare in powerplay ma non riescono a superare Vallini. Al 19’ viene penalizzato Gooch per i padroni di casa e la Migross Asiago ne approfitta ad inizio terzo tempo con Mantenuto che sigla lo 0-2.
Il risultato rimane in favore degli Stellati fino al 15’ quando in due minuti e mezzo i Broncos ribaltato la partita con tre rapide marcature messe a segno da Valentini, Gooch e Mantinger. A nulla sono serviti gli sforzi dei Leoni negli ultimi due minuti di gioco per cercare di pareggiare il match.

La Migross Supermercati Asiago Hockey subisce la sua prima sconfitta stagionale, lasciando l’intera posta in palio a Vipiteno. I Giallorossi torneranno sul ghiaccio giovedì 5 novembre per affrontare in trasferta il Gherdeina, nel recupero della partita del “Return2play” round.

Formazione Wipptal: Reinhart (Rabanser), Gschnitzer J., Gander, Gooch, Gschnitzer D., Deluca, Hackhofer, Eisendle, Sorauf, Mantinger, Messner, Planatscher, Valentini, Oberdorfer, Kofler, Kruselburger, Gschnitzer T., Hannoun, Erlacher.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Forte M., Parini, Gellert, Mantenuto, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Frei, Vankus, Lievore, Marchetti M., Magnabosco.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 12:18 0:1 PP1 ASH McParland S. (10) Mantenuto D. (9) Gellert A. (65)
3 40:27 0:2 PP1 ASH Mantenuto D. (9) Magnabosco J. (95) Gellert A. (65)
3 55:14 1:2 EQ WSV Valentini R. (43) Gooch T. (7) Gander M. (3)
3 57:10 2:2 EQ WSV Gooch T. (7) Gander M. (3) Valentini R. (43)
3 57:36 3:2 GWG EQ WSV Mantinger M. (22) Hannoun D. (82) Kofler T. (49)

Foto Paolo Basso

About the Author