Varese Killer Bees: espugnata la Resega dei Red Fox

(Com. stampa HC Varese Killer Bees) –  Capita di rado di riuscire ad espugnare lo stadio della Resega per gli ospiti, non solo per i Killer Bees. Ma contro il Pregassona i ragazzi di John Cacciatore ci hanno voluto credere fino in fondo, portando a casa un risultato che, oltre a tenere alto il morale, apre a tutti gli effetti il campionato a tutte le prospettive, con i biancoazzurri che si posizionano al terzo posto.

La partita inizia bene, con la prima rete segnata dalle Api che pare spezzare la catena di mancati affondi verso la squadra avversaria visti nelle ultime gare. Il periodo vede quasi sempre i varesini in attacco che dominano la partita.

Il secondo tempo il Pregassona alza la testa ma passa tutti i venti minuti a raggiungere i Killer Bees senza mai superarli per numero di reti. I biancoazzurri riescono così a non perdere mai la concentrazione, nemmeno quando subiscono le reti avversarie in inferiorità numerica; questo li porta a chiudere anche il secondo tempo in vantaggio anche se il parziale segna tre gol a testa.

Ultimo tempo, quello decisivo. Suominen e compagni tornano di nuovo in affondo arrivando ad avere un margine di tre reti chiudendo definitivamente la partita, anche se gli avversari timidamente segnano l’ultimo punto a sette minuti dalla fine.

Scelte strategiche quella di coach Cacciatore: portare un gruppo ristretto che ha dato di più alla squadra quest’anno per avere più compattezza e provare alcuni nuovi schemi, tra cui quello di invertire le coppie di difensori (Cesarini con Barban e Suominen con Fratangelo). La difesa ha fatto il suo, con Barban che tra l’altro ha segnato due gol, ma anche gli attaccanti non sono stati da meno e, quando nel terzo tempo si doveva andare in rete, non ci sono stati tentennamenti o confusione.

Buono anche in questo caso l’arbitraggio che ha permesso, come si vede dal tabellino, di giocare una partita poco nervosa e con poche penalità da entrambe le parti.

Ora è tempo di pensare già al Valle Verzasca, che arriverà a Varese, sabato prossimo alle 18.30, per riuscire a vincere almeno una volta contro le Api in questo campionato.

 

HC Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees: 4-6 (0-1; 3-3; 1-2)

Formazione: Broggi, Angei, Barban, Cesarini, Fratangelo, Suominen (c), Franchini, Teruggia, Devito, Procopio, Ivashynka, Rizzo, Pirro, Milani, Malacarne. Coach: John Cacciatore.

Reti: 8’04’’ Procopio (Franchini, Fratangelo) (0-1); 22’03’’ Pirro (Barban, Cesarini) (1-2); 27’43’’ Barban (Suominen, Teruggia) (2-3); 37’45’’ Barban (Franchini, Procopio) (3-4); 49’24’’ Procopio (Franchini, Cesarini) (3-5); 51’55’’ Franchini (Procopio, Fratangelo) (3-6).

Penalità: 3 x 2’ HC Pregassona Red Fox; 6 x 2’ Varese Killer Bees.

Arbitri: Fabio Ferraro, Fabrizio Rivera.

About the Author