Varese: esordio casalingo contro la Valpeagle

(comun. stampa Mastini Hockey Varese) – Dopo l’esordio vincente a Pergine, i gialloneri si preparano all’esordio casalingo contro l’ambiziosa Valpeagle.

La scorpacciata di reti dell’altra sera deve già andare in archivio perchè i Mastini sono chiamati ad un impegno importante nella serata di giovedì 26 settembre alle ore 20.30, contro una Valpe ambiziosa e agguerrita. Forte della vittoria contro i campioni in carica del Caldaro, i biancorossi arrivano a Varese col morale a mille e viste le premesse dell’amichevole giocata un paio di settimane fa in Piemonte, la sfida si prospetta davvero interessante. I Mastini devono sicuramente migliorare alcuni aspetti, come anche moltissime altre squadre della serie, ma certamente la determinazione è una delle componenti caratteriali principali che si è palesata in queste settimane. E’ certamente questa la caratteristica che ha da sempre contraddistinto il Mastino e la sua storia e durante questa stagione intensa, in un campionato che si prospetta avvincente e di buon livello, ciò che i gialloneri portano in dote dovrà essere posto sul ghiaccio, con la capacità di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Le capacità tecniche ci sono e non si discutono, ma l’aspetto caratteriale può fare la differenza. Contro squadre ambiziose come la Valpeagle servirà il giusto mix, anche perchè il popolo giallonero nel quale sono state risvegliate antiche sopite passioni dalla succulenta campagna acquisti estiva, ha voglia di tornare a gioire e a ripercorrere i sentieri vincenti tracciati anni indietro.

Valpeagle e Varese sono probabilmente le due compagini che più di altre coltivano ambizioni: la prima vuole stupire come neopromossa, ripercorrendo la traccia di ciò che ha fatto il Bressanone nella scorsa stagione, la seconda ha il desiderio di migliorare il cammino intrapreso lo scorso anno, puntando in alto. La Valpe è formazione tosta, con giocatori di livello (su tutti Petrov e il portiere Pilon), ma senza dimenticare Michelin Salomon, Silva, Pozzi (ex gialloneri). L’assenza di Alex Bertin (Valpellice) e Marco Andreoni (Varese) costringerà i due coach a rivedere qualche dettaglio.

Appuntamento quindi al Palalbani, con inizio alle ore 20.30 e chi proprio non potrà essere presente avrà modo di ascoltare la diretta su Radio Village Network.

Foto Vanna Antonello

About the Author