Un Asiago rimaneggiato vince contro i Rittner Buam

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey nonostante le tante assenze regola i Rittner Buam all’Odegar con il risultato di 5 a 2.
Prestazione convincente degli uomini di Mattila, che sono sembrati sempre in controllo del match, nonostante le assenze di McParland, Vankus, Dal Sasso, Marchetti S. e Tessari A.

Bel primo tempo della Migross contro i Rittner Buam, i Leoni passano a condurre al 4’ con Rosa che realizza un goal clamoroso in situazione di powerplay, il centro numero 91 salta tutta la difesa ospite e deposita il disco in fondo al sacco. Il Renon ha la prima occasione a metà tempo con Quinz che riceve sulla destra e tira ad incrociare di prima intenzione, ma Vallini si oppone alla grande. Al 15’ due minuti di penalità per Francesco Forte, i Rittner Buam tengono bene il disco in zona offensiva e provano un paio di occasioni dalla blu con Lutz, tutte neutralizzate da Vallini. Sul finire del tempo altro goal spettacolare di Rosa che, dopo una bella azione corale, controlla il disco davanti alla porta e riesce a bucare Treibenreif in mezzo a due difensori che provano in tutti i modi ad ostacolarlo.

Nel secondo tempo parte forte il Renon che mette alle corde l’Asiago costretto a difendersi nel proprio terzo per qualche minuto senza però di fatto rischiare più di tanto. A metà tempo due penalità ravvicinate agli uomini di Mattila consentono agli ospiti di giocare in doppia superiorità numerica, dopo un minuto e mezzo Simon Kostner serve Sharp con un bel passaggio da sinistra a destra, l’attaccante dei Buam controlla il disco e lo scaglia alle spalle di Vallini per il 2 a 1. L’Asiago reagisce e crea diverse occasioni in attacco, soprattutto con Mantenuto e Michele Marchetti che impensieriscono Treibenreif, bravo nel respingere entrambi i tiri. Nell’ultimo minuto di gioco l’Asiago può giocare in powerplay, disco di Gellert per Frei che spedisce un missile all’incrocio dei pali e porta il risultato sul 3 a 1 con cui si conclude la frazione.

Ad inizio terzo tempo l’Asiago allunga dopo tre minuti con Marchetti, che riceve sotto porta un passaggio da Mantenuto e lo deposita tra i gambali di Treibenreif per il 4-1. Il Renon accorcia il risultato a metà tempo con Sharp, che dopo una serie di rimpalli recupera il disco sulla sinistra e lo mette all’incrocio dei pali dove non può arrivarci Vallini. L’Asiago prova a riallungare con un bel contropiede di Rosa e Magnabosco, con quest’ultimo che conclude l’azione, ma Treibenreif riesce a respingere magistralmente con il gambale. A due minuti dal termine il Renon toglie il portiere dalla gabbia ma non riesce a costruire nulla di interessante, così l’Asiago si porta nel terzo offensivo e chiude il match con Magnabosco che appoggia a porta vuota.

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 5 a 2 grazie ad una prestazione collettiva più che positiva e ora avrà una settimana per recuperare le energie e prepararsi al big match di Santo Stefano con l’Olimpija Lubiana.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Ginnetti, Forte M., Parini, Gellert, Mantenuto, Olivero, Tessari, Stevan M., Rigoni, Frei, Zampieri, Lievore, Marchetti, Rosa, Magnabosco.

Formazione Renon: Treibenreif (Cavallin), Vigl, Brunner, Lang, Lutz, Marzolini, Uusivirta, Gabri, Fink, Ramoser, Ohler R., Quinz, Jostner J., Sharp, Eisath, Tudin, Spinell, Ohler M., Pechlaner, Giacomuzzi.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 04:39 1:0 PP1 ASH Rosa M. (91) Gellert A. (65) Magnabosco J. (95)
1 19:31 2:0 EQ ASH Rosa M. (91) Magnabosco J. (95) Gellert A. (65)
2 31:27 2:1 PP2 RIT Sharp M. (16) Kostner S. (23) Lutz A. (24)
2 39:31 3:1 GWG PP1 ASH Frei A. (21) Gellert A. (65) Magnabosco J. (95)
3 43:44 4:1 EQ ASH Marchetti M. (68) Mantenuto D. (9) Gellert A. (65)
3 50:14 4:2 EQ RIT Sharp M. (16) Kostner S. (23) Öhler M. (37)
3 58:26 5:2 EN EQ ASH Magnabosco J. (95) Frei A. (21) Rosa M. (91)

La partita era valida anche per la IHL SERIE A. Qui la classifica: https://www.powerhockey.info/standings.php?level=360

About the Author