Ultimi secondi fatali per la Migross Asiago contro il Fehérvár

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Al termine di una partita combatutta e rimasta sul pareggio fino ai secondi finali, la Migross Supermercati Asiago Hockey deve dire addio alla possibilità di fermare il Fehérvár, che si impone con il risultato di 3-4 all’Odegar.
Nessuna novità a roster, ancora out Fazio, Gios, Beaulieu, Stevan e Magnabosco.

PH-ASIAGOHOCKEY-Faceoff.jpeg-5
Partenza col botto per il Fehérvár che passa a condurre dopo appena 20 secondi con Hari, bravo a scappare sulla sinistra e a freddare De Filippo sul primo palo. Al 4′ gli ospiti scheggiano un palo con un tiro di McGauley. Poco più tardi i Leoni si fanno vedere dalle parti di Horvath con un tiro centrale di Rapuzzi. Al 6′ Phillips scippa il disco a Castlunger e scappa in contropiede, ma De Filippo si oppone alla grande. A metà frazione un tiro da posizione centrale di Leavens finisce sulla maschera del goalie Stellato, che si slaccia, il disco finisce sul bastone di Kuralt, che insacca a porta praticamente vuota. Gli Stellati reagiscono bene e un minuto più tardi si fanno sentire in avanti con un’incursione di Ierullo, fermata da Horvath. Al 15′ Rapuzzi prova il tiro al volo, ma Horvath fa buona guardia e salva i suoi.
PH-ASIAGOHOCKEY-Gameplay.jpeg-4
Nel secondo tempo l’Asiago ha un passo diverso e riesce a mettere in difficoltà gli ospiti. Dopo un minuto e mezzo Michele Marchetti prova l’azione solitaria, fa tutto bene, ma scivola sul più bello perdendo l’occasione di concludere a rete. Al 4′ penalità per Fournier, Asiago che gioca un buon powerplay, ma va a segno una volta tornati in parità numerica: tiro di Misley respinto da Horvath, il puck arriva a Vallati, che ribatte a rete e accorcia. Al 12′ il Fehérvár va nuovamente in rete con Nemeth, che scappa alle spalle di Rigoni e mette in rete il passaggio di Terbocs. Nei minuti finali Leavens viene spedito in panca puniti (2+2 minuti di penalità) per un bastone alto ai danni di Castlunger. I Giallorossi ne approfittano e tornano in partita con Michele Marchetti, che devia in rete un tiro di Gennaro. Nei secondi finali l’Asiago prova l’arrembaggio, Porco si guadagna un’altra penalità a favore e, nei secondi finali, Gennaro sfiora il pari con un tiro a fil di palo.
PH-ASIAGOHOCKEY-board-check.jpeg

Ad inizio terzo tempo l’Asiago riesce a sfruttare il powerplay a favore e a pareggiare il risultato con Gazzola, che si inserisce sulla destra e infila in rete il disco servitogli da Gazzola. Tra il 4′ e il 5′ una penalità per parte e squadre che giocano in quattro contro quattro, senza costruire grandi azioni. I team iniziano a sentire il peso delle due partite consecutive e il ritmo inizia a calare. Al 15′ grandissima azione degli Stellati con Castlunger, che sulla destra serve il disco al centro per Oksanen, la cui conclusione al volo termina centrale. A un minuto dal termine Gennaro viene penalizzato per eccessive durezze e a 16 secondi dal termine arriva la beffa per i Leoni in inferiorità numerica: il Fehérvár controlla il disco con calma e precisione e alla fine sigla il goal del vantaggio con Leavens, che deve solo appoggiare in rete il gran passaggio del suo capitano.

PH-ASIAGOHOCKEY-AVS-celly.jpeg
Niente da fare per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che non raccoglie nemmeno un punto da queste due partite casalinghe nell’arco di 24 ore. I Giallorossi torneranno sul ghiaccio martedì 23 gennaio per affrontare il Klagenfurt in trasferta.

Formazione Asiago: De Filippo (Bortoli), Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rigoni F., Porco, Misley, Ierullo, Rigoni F., Gennaro, Oksanen, Rapuzzi, Zampieri, Marchetti M., Finoro, Castlunger.
Coach: Barrasso.

Formazione Fehérvár: Horvath (Roy), Stipsicz, Kiss, Phillips, Fournier, Robertson, Campbell, Bartalis, Nemeth, Hari, Atkinson, McGauley, Leavens, Laberge, Terbocs, Magosi, Ambrus, Kuralt, Mihaly.
Coach: Kiss.

Arbitri: Huber, Nikolic. Linesmen: Mantovani, Rigoni.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 00:20 0:1 EQ AVS Hari J. (16) Campbell T. (51)
1 10:21 0:2 EQ AVS Kuralt A. (92) Leavens D. (26)
2 27:05 1:2 EQ ASH Vallati G. (11) Misley B. (9)
2 32:23 1:3 EQ AVS Nemeth K. (13) Terbocs I. (34)
2 39:31 2:3 PP1 ASH Marchetti M. (68) Gennaro M. (21) Ierullo A. (14)
3 41:48 3:3 EQ ASH Gazzola R. (24) Rapuzzi W. (25) Marchetti M. (68)
3 59:44 3:4 GWG PP1 AVS Leavens D. (26)
About the Author