Sledge: due successi per Sportdipiù Tori Seduti a Varese

(Com. spta Sportdipiù Tori Seduti) – Fine settimana positivo per il team Sportdipiù Tori Seduti, che al Palaghiaccio Albani di Varese si è aggiudicato entrambe le sfide contro l’Armata Brancaleone assicurandosi quantomeno il secondo posto nella classifica di regular season, in attesa dell’ultima giornata della prima fase in programma tra sabato 17 e domenica 18 dicembre al PalaTazzoli contro il South Tyrol Eagles. I gialloblu hanno vinto 0-2 il primo incontro (parziali 0-0 0-1 0-1) grazie a una doppietta di Valerio Corvino, con assist di Andrea Chiarotti e Andrea Macrì in occasione del primo e del secondo gol rispettivamente. Si sono imposti anche nella seconda sfida, con il punteggio di 4-7 (parziali 0-1 1-3 3-3) al termine di un match molto vivace e non soltanto per le 11 reti messe a segno in totale. Per i torinesi da segnalare il poker di Valerio Corvino, la doppietta di Gregory Leperdi e il gol di Eusebiu Antochi; tra i padroni di casa doppietta per Igor Stella e gol di Emanuele Parolin e Alessandro Andreoni.

Nella partita di sabato i Tori Seduti hanno tenuto in mano il gioco, attaccando con continuità senza però riuscire a incidere se non in occasione dei due gol, anche grazie agli interventi del portiere di casa (e della nazionale) Santino Stillitano. Un paio di errori hanno permesso all’Armata di rendersi pericolosa in contropiede, ma Gabriele Araudo ha mantenuto inviolata la propria porta. “Ci manca spesso l’ultimo passaggio” è l’analisi di Andrea Chiarotti, nel week end impegnato nel doppio ruolo di giocatore e allenatore vista l’assenza di coach Mirko Bianchi, “creiamo diverse occasioni ma dobbiamo essere più lucidi e concreti sotto porta. Detto questo penso che la prestazione sia stata buona”.

Decisamente più movimentato il secondo incontro. Sul 2-1 in favore dei Tori un’azione confusa ha portato alla rete del 3-1, da non convalidare secondo i padroni di casa. Le proteste generate dalla decisione arbitrale hanno portato all’espulsione definitiva del portiere Stillitano e a una sospensione del gioco. Alla ripresa del match i gialloblu hanno allungato sul 4-1; 3 gol per parte, infine, nel terzo periodo, che ha visto in pista i due secondi portieri Davide Cesarano e Ciro Amato. L’Armata Brancaleone chiude dunque la propria regular season al terzo posto e giocherà la semifinale playoff. Sportdipiù Tori Seduti al secondo posto, con la possibilità di giocarsi il primato del girone tra due week end contro le Aquile.

About the Author