SKY AHL: il Renon vince ancora ad Asiago; cade il Val Pusteria

Renon

di Gabriele Morganti

Si è giocata questa sera la seconda giornata della post season della Sky AHL: i Buam ancora trionfanti ad Asiago nel rematch della finale Scudetto; vince il Vipiteno al suo esordio nel girone di qualificazione B; cade il Val Pusteria sul ghiaccio di Lustenau.

Ad Asiago la partita è scoppiettante e termina all’OT grazie allo shorthanded gol di Tudin che chiude i conti sul finale 4 a 3 per il Rittner Buam. Decisive in casa Renon, tanto per cambiare, le prestazioni dei due gemelli Ahlstrom; mentre tra i giallorossi doppietta per Tessari.

I Broncos trionfano per 7 a 2 sul ghiaccio di casa a scapito dell’Egna. La prestazione offensiva della compagine tra le mura amiche è decisamente ottima: due punti per Bahenski, doppietta per Manninger e tre punti (2+1) per Verrault Paul. Molto bene per il Vipiteno anche il goalie Rimmer che neutralizza gran parte delle occasioni delle Wild Goose, i quali trovano la via del gol solo con Gabri e Lundstrom.

Perde ai rigori contro il Lustenau il Val Pusteria, nella sua seconda sconfitta su due uscite nel Master Round, dopo la disfatta casalinga contro l’Asiago. Gli austriaci vincono in rimonta, riuscendo a pareggiare i conti nel corso del terzo drittel, portando il risultato dal 3 a 1 per i giallo neri, al tre pari. Il rigore vincente che fissa il punteggio sul finale 4 a 3 per il Lustenau porta la firma di Wilfan.

Senza troppe storie è il match dell’Olimpico di Cortina con i padroni di casa a sfidare il Fassa. Il risultato finale è di 3 a 0 per i bianco blu: le reti sono di Caletti, Burton e Adami; shutout per De Filippo. Vince lo Jesenice ai danni del Feldkirch che resta così a zero punti nel master round. Gli sloveni si impongono con il punteggio finale di 4 a 1 di fronte ai più di mille spettatori del palazzo nemico. Torna a casa dalla trasferta di Klagenfurt con i tre punti lo Zell Am See; gli Orsi Polari trionfano per 3 a 1 sul KAC II. E per finire, vince anche il Red Bull Juniors che su ghiaccio amico sconfigge per 3 a 1 il Bregenzerwald.

La Sky AHL tornerà in pista martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio per disputare un nuovo turno: l’Asiago sarà ospite del Lustenau; il Val Pusteria giocherà a Feldkirch; mentre il Renon se la vedrà in Slovenia contro lo Jesenice.

Risultati 28 gennaio

Master Round

Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam 3-4 OT

EHC Alge Elastic Lustenau – HC Pustertal Wölfe 4-3 SO

FBI VEU Feldkirch – HDD SIJ Acroni Jesenice 1-4

Girone Qualificazione A

S. G. Cortina Hafro – HC Fassa Falcons 3-0

Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald 3-1

Girone Qualificazione B

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – HC Neumarkt Riwega 7-2

EC KAC II – EK Zeller Eisbären 1-3

Le classifiche

Master Round: Rittner Buam 11 punti; EHC Alge Elastic Lustenau 6; HDD SIJ Acroni Jesenice, HC Pustertal Wölfe 5; Migross Supermercati Asiago Hockey 4; FBI VEU Feldkirch

Girone Qualificazione A: S. G. Cortina Hafro 9 punti; Red Bull Hockey Juniors 6; HC Gherdeina valgardena.it 5; EC Bregenzerwald 3; HC Fassa Falcons 0.

Girone Qualificazione B: EK Zeller Eisbären 11 punti; HC Neumarkt Riwega 7; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 4; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel, EC KAC II 0.

Prossime partite 31 gennaio – 1 febbraio

Master Round

EHC Alge Elastic Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey

FBI VEU Feldkirch – HC Pustertal Wölfe

HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam

Girone Qualificazione A

EC Bregenzerwald – HC Gherdeina valgardena.it

HC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors

Girone Qualificazione B

EC ‘ Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan

EC KAC II – HC Neumarkt Riwega

About the Author