Sconfitta di misura per i Rittner Buam SkyAlps in casa dei Cavaliers

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps mercoledì sera hanno perso l’ultimo derby altoatesino della Regular Season. Nella trasferta contro gli Hockey Unterland Cavaliers alla Würth Arena di Egna i blu-rossi sono stati battuti 1-0.

Spielszene azione di gioco Unterland Cavaliers-Rittner Buam SkyAlps 03 01 24 Credits Max Pattis

LA SINTESI: I Rittner Buam arrivano alla partita già qualificati sia al Master Round dell’Alps Hockey League che alle semifinali dell’IHL Serie A, mentre gli Unterland Cavaliers devono andare a punti a tutti i costi nella partita in casa alla Würth Arena per poter accedere alle semifinali scudetto. In un primo momento, però, sono i Rittner Buam a pressare e nei primi due power play sprecano molte occasioni. Ma col passare del tempo i Cavaliers migliorano e ottengono di più, anche perché i Rittner Buam prendono alcune penalità non necessarie. In situazione di power play Hällfors è al posto giusto nel momento giusto e segna il primo e unico gol del drittel iniziale (14’06”).

Nel secondo drittel le forze in gioco si riequilibrano abbastanza. Non ci si risparmia una certa durezza, che porta a una penalità di partita per Gabriel Galassiti. Il giocatore dei Cavaliers viene espulso dal ghiaccio per una dura carica alla balaustra ai danni di Valentini. Dato che nei cinque minuti di superiorità numerica i Buam non si risparmiano falli superflui, giocano soltanto per poco con un uomo in più sul ghiaccio. Verso la fine del drittel centrale nascono alcune buone occasioni: prima Nyman scaglia il puck sul palo corto (34°), poi dalla parte opposta del campo Insam viene fermato da un prontissimo Giovanelli (35°). Non arrivano gol, si arriva dunque al terzo drittel con i padroni di casa in vantaggio di una rete.

Lobis Alan Käyrä Aleksi Unterland Cavaliers-Rittner Buam SkyAlps 03 01 24 Credits Max Pattis

Nel drittel conclusivo i Buam cercano il pareggio, ma vengono fermati dalla solida difesa dei Cavaliers e da goalie Giovanelli. La squadra della Bassa Atesina, inoltre, è più volte pericolosa in contropiede e crea continue occasioni. Ma non arrivano altri gol e il passare del tempo è a favore dei Cavaliers, che nei minuti conclusivi sono abili e provocano qualche giocatore frustrato del Renon a fare fallo. Nell’ultimo minuto di gioco i Rittner Buam puntano alla porta dei Cavaliers con molti tiri, ma non trovano la ricetta per andare a segno. Così i tre punti rimangono in Bassa Atesina.
Hockey Unterland Cavaliers – Rittner Buam SkyAlps 1-0 (1-0, 0-0, 0-0)
Gol: 1-0 Hällfors (14‘06“/PP)

Foto Max Pattis

About the Author