Riprende il campionato per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935 –

Match: HK SZ Olimpija vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Hala Tivoli – Lubiana (SLO), Mar 15 novembre 19:15
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Livelive.ice.hockey

L’Asiago si sposta a Lubiana per l’ultimo match di ICEHL prima della semifinale di Continetal Cup. La partita in programma alle 19:15 di domani, martedì 15 novembre, rappresenta una grande occasione per i Giallorossi per accorciare la distanza in classifica dagli sloveni, che in questo momento hanno 5 punti di vantaggio. Sono passate solo due settimane da quando il Lubiana ha ceduto il passo agli Stellati all’Odegar, riuscendo però a tenere in bilico la sfida fino agli ultimi minuti.

Da Asiago: la Migross, dopo la breve pausa per gli impegni della nazionale, si trova subito ad affrontare una diretta concorrente per la 10° posizione, che permetterebbe di provare ad accedere ai pre-playoff. Nelle ultime settimane Magnabosco e compagni hanno conquistato 3 vittorie casalinghe consecutive, mentre manca ancora lo squillo in trasferta: l’unica vittoria lontano dalle mura amiche è arrivata nella prima giornata a Graz. Barrasso dovrebbe ritrovare Saracino, mentre non saranno della partita Porco e l’ultimo arrivato Simpson. Il nuovo attaccante Stellato è atteso ad Asiago nei prossimi giorni, ora che le pratiche burocratiche sono state risolte, ma non potrà prendere parte al girone di Continental Cup.

Da Lubiana: gli Sloveni stanno passando un momento critico della loro stagione, hanno perso 5 delle ultime 6 partite e sono stati risucchiati nella parte bassa della classifica. I biancoverdi pagano la poca efficienza degli special team, sia il powerplay che il penalty killing si piazzano al penultimo poste della lega. La fase difensiva dimostra una discreta solidità, ma è nel gioco offensivo che gli Sloveni non riescono a trovare la via del gol con continuità, probabilmente anche a causa di alcune assenze, in particolare del canadese Vallerand che, arrivato durante l’estate, non ha ancora potuto dare il suo contributo.

Quella di domani sera sarà una partita molto tesa, i 3 punti sarebbero di fondamentale importanza per entrambe le formazioni. L’Asiago, vincendo, confermerebbe i progressi visti nelle ultime settimane e darebbe ulteriore ossigeno alla classifica, mentre il Lubiana ha necessità di invertire la tendenza degli ultimi incontri che l’hanno vista soccombere troppo spesso.

Foto Paolo Basso

About the Author