Renon: una vittoria netta nell’ultima partita in casa della regular season

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam battono 4:1 l’EC KAC II nella partita di sabato sera valida per il 35° turno di Alps Hockey League. Alla squadra di Santeri Heiskanen basta un formidabile dritteliniziale per domare il farm team delle “giacche rosse”.

I Rittner Buam, che devono rinunciare a Tudin, Lang e Kevin Fink, giocano con molto impegno fin dal primo ingaggio dell’ultima partita in casa della regular season. Nonostante ciò, nella fase iniziale non sfruttano tante ottime occasioni. Vorauer, il goalie del Klagenfurt, è costantemente sotto tiro e si distingue più volte. Dopo 9’31” minuti i padroni di casa, nettamente superiori, passano in vantaggio con Lutz. Il difensore compare davanti alla porta del KAC II, aspetta un po’ e poi manda il p uck nell’angolino. Poco dopo, in uno dei pochi tentativi degli ospiti, Lindner mette alla prova il goaliedel Renon Treibenreif, che però non si lascia battere. Al 13° minuto Spinell segna il 2:0 su un rebound e tre minuti dopo è autore di un assist perfetto a Manuel Öhler che segna il gol del 3:0. In seguito Lutz avrebbe la chance di segnare il 4:0 dalla breve distanza (16°), ma tira sopra alla porta. Poco dopo Ploner sfida Treibenreif, ma ne esce sconfitto (19°).

Nel terzo centrale i Rittner Buam rallentano un po’ il ritmo e lasciano spazio agli ospiti. Però Treibenreif si fa trovare pronto su tutti i tentativi dei carinziani. Le migliori occasioni, tuttavia, sono dei padroni di casa. In inferiorità numerica Spinell sfugge agli avversari, ma Vorauer lo neutralizza (29°). Passata da poco la mezz’ora Spinell ci riprova, ma viene fermato dal goalieavversario poco prima che Witting testi i riflessi di Treibenreif con una cannonata. Quando al 37° minuto Uusivirta scaglia il puck contro il palo si ha l’ultimo acuto della seconda frazione di gioco.

Anche nell’ultimo drittel la maggior parte del tempo scorre senza grandi sussulti. Quando, al minuto 48’22”, iRittner Buam si ritrovano a poter giocare con un uomo in più sul ghiaccio, creano diverse occasioni, ma queste si infrangono contro Vorauer. A quattro minuti e mezzo dalla fine Finn van Ee manda a rotoli un possibile shutout del goalie del Renon Treibenreif battendolo con un preciso tiro in backhand. Il risultato finale è opera di Stefan Quinz, che va a segno nella porta vuota degli ospiti a due secondi dalla conclusione della partita. Grazie a questa vittoria i Rittner Buam si confermano al settimo posto in classifica. I blu-rossi disputeranno l’ultima partita del girone Home and Away in trasferta contro il VEU Feldkirch giovedì 18 marzo alle ore 20.

Rittner Buam – EC KAC II 4:1 (3:0, 0:0, 1:1)

Reti: 1:0 Andreas Lutz (9’31), 2:0 Markus Spinell(12’18”), 3:0 Manuel Öhler (15’16”), 3:1 Van Ee (55’39”), 4:1 Stefan Quinz (59’58″/EN)

About the Author