Renon: con slancio ai pre-playoff contro il Lustenau

(comun. stampa Rittner Buam) – È arrivata la quinta stagione dell’anno” in Alps Hockey League. Per iRittner Buam inizia con i pre-playoff, nei quali i blu-rossi si contenderanno con l’EHC Lustenau il biglietto per i quarti di finale. Gara-1 della serie al meglio delle tre partite si svolgerà sabato 20 marzo a partire dalle ore 20 presso la Ritten Arena. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su valcome.tv.

Se una prova generale malriuscita è un buon segno per una prima di successo, i Rittner Buam possono guardare con tranquillità alla sconfitta per 2:7 subita giovedì sera contro il VEU Feldkirch. Nella partita la squadra del Vorarlberg si è scatenata, mentre ai RittnerBuam è stata fatale non solo una scarsa finalizzazione delle occasioni. È sembrato che la squadra di SanteriHeiskanen fosse abbonata alla sfortuna.

Ormai, però, la regular season è un ricordo. Adesso si entra nella fase calda del campionato transfrontaliero. Nella partita di sabato contro il Lustenau i Rittner Buamospiteranno a Collalbo un avversario alla loro portata. Delle 12 sfide dirette giocate finora, i vice-campionid’Italia se ne sono aggiudicate 11, compresi i due incontri di questa stagione. “Mi aspetto una partita serrata. Le due squadre hanno raccolto gli stessi punti in 36 partite. Secondo me saranno decisivi tre fattori: i portieri, gli special team e la disciplina – sia nei duelli individuali che nella tattica. Il Lustenau, come noi, ha un forte collettivo con tre, quattro attori che si distinguono per le loro particolari capacità. Penso a Wilfan, D’Alvise o Connelly, che sono molto in alto nella classifica punti, analizza il direttore sportivo dei Rittner Buam Adolf Insam.

Anche se i tifosi non saranno ammessi, il fattore campo potrebbe giocare a favore dei Rittner Buam. “In questo abbinamento è assolutamente possibile che i giochi si chiudano soltanto nella terza e decisiva gara. Naturalmente siamo contenti che Tudin e Kevin Finksiano tornati in squadra dopo essere stati fermi a lungo per degli infortuni. Anche MacGregor Sharp sarà di nuovo della partita, mentre potrebbe darsi che il nostro backup goalie Luke Cavallin debba tornare oltreoceano. Se dovesse succedere, Roman Treibenreif fungerà da sostituto del goalie. Non può giocare Michael Lang, che continua a essere assente per infortunio”, conclude Insam prima dell’importante incontro d’apertura.

About the Author