Quarta vittoria di fila per i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – Per i Rittner Buam SkyAlps la giornata di Ognissanti si è conclusa con la quarta vittoria di fila. Alla Ritten Arena i blu-rossi hanno lottato contro gli Steel Wings LINZ AG e con la vittoria 3-2 hanno ottenuto altri tre punti per la classifica di Alps Hockey League.

LA SINTESI: Di fronte a diverse centinaia di spettatori presenti alla Ritten Arena, l’allenatore dei Rittner Buam Tray Tuomie sorprende tutti con la formazione schierando in porta il backup goalie Florian Plattner. Quest’ultimo non ha molto da fare nel primo drittel, come anche il portiere degli Steel Wings Linz Martin Reder. Soltanto al 13° minuto la situazione si fa critica davanti alla porta del Linz: i Rittner Buam invertono rapidamente la marcia, Simon Kostner crossa verso Kevin Fink, che però non riesce a mettere il puck in porta. Soltanto un minuto dopo, Saha fa lo stesso dalla parte opposta del campo e, su un forte traversone di Rappold, manda il disco accanto alla porta di Plattner (14°).

Le due squadre tengono da parte i gol per il secondo drittel. Non sono passati ancora due minuti, quando Szypula passa il disco a Lang che lo manda al volo in rete (21’51”). In seguito i Rittner Buam alzano il ritmo e spingono il Linz in difesa, venendo premiati con il secondo gol. Con un traversone nello slot in situazione di power play Szypula passa il disco a Coatta, che batte Reder (27’33”). Pochi secondi dopo la ripresa del gioco, i Buam si concedono una disattenzione grossolana in difesa, così Persson si avventa da solo su Plattner e segna il gol del 2-1 (27’42”). Il gol rafforza il Linz e il drittel si fa combattuto. Sempre nella seconda frazione di gioco, i Rittner Buam riescono a segnare anche il terzo gol: l’autore è di nuovo Coatta, ma questa volta su un grande assist di Simon Kostner (37’35”).

Nel drittel conclusivo il Linz mostra una grande reazione e insiste con l’intento di accorciare le distanze. In un primo momento, però, sono i Rittner Buam a sfiorare il gol per due volte, entrambe con Szypula (45°, 47°). Mentre i padroni di casa sono in doppia inferiorità numerica, con Ginnetti e Marzolini in panca puniti – arriva il secondo gol del Linz. Söllinger tira da pochi metri di distanza e non dà alcuna possibilità a Plattner (48’26”). Nei minuti conclusivi la situazione si fa più movimentata per via del risultato e il Linz si indebolisce da solo: Rappold fa un check scorretto su Kevin Fink e, di conseguenza, deve lasciare il ghiaccio (55’38”). Così, i Rittner Buam restano in superiorità numerica fino alla fine dell’ultimo drittel. Gestiscono bene il tempo e si aggiudicano i tre punti che restano, quindi, alla Ritten Arena.
Rittner Buam SkyAlps – Steel Wings Linz AG 3-2 (0-0, 3-1, 0-1)
Reti: 1-0 Lang (21’51”), 2-0 Coatta (27’33”/PP), 2-1 Persson (27’42”), 3-1 Coatta (37’35”), 3-2 Söllinger (48’26”/PP)

Foto Max Pattis

About the Author