Pre-Playoff ICEHL: gara 1 a Znojmo e KAC

di Miki Faella

Nel turno pre-playoff della ICEHL, il ghiaccio è fattore amico per KAC e Znojmo, che in overtime hanno la meglio su Foxes e 99ers; venerdì ai gioca gara due in quel di Bolzano e Graz senza appello per entrambe.

A Klagenfurt il Bolzano dopo aver condotto per buona parte di gara cede ai campioni in carica del KAC, che riacciuffano il match a meno di due minuti dal termine in cui succede di tutto; la rete iniziale di Miceli al sesto minuto e le parate di Andy Bernard, appena tornato alla corte biancorossa sembrano bastare ma in 37 scellerati secondi tutto si rovescia. Dopo un fallo non ravvisato su Lowe arriva la rete di Petersen mentre meno di un minuto dopo è Hundertpfund a bucare Bernard; Gazley rimedia a meno di 13″ dalla sirena ma in Bolzano non regge l’onda del padroni di casa che al minuto 74 passano con Ticar, ben smarcato da Petersen. Al Palaonda è già bivio per i Foxes, con la vittoria per giocarsi i playoffs in gara 3 oppure vacanze anticipate per Ireland e soci.

FB_IMG_1646283924453A Znojmo è più tosta del previsto per i padroni di ghiaccio, col Graz a rifarsi sempre sotto ai cèchi, andati per due volte in vantaggio con Prokes e Hrabal ma ripresi prontamente da Hjalmarsson e Zalewski. L’estremo ospite Engstrand vende carissima la pelle ma nulla può su Ahl che porta avanti 1-0 nella serie i suoi dopo meno di 10′ dall’inizio degli extratime. Stessa situazione per il Graz, che si giocherà il tutto per il tutto in casa domani sera, per non volare in vacanza.

Pre-playoff (best-of-three)
Znojmo-Graz 3-2ot (1-0 nella serie)
KAC-Bolzano 3-2ot (1-0 nella serie)

 

Foto copertina: Kuess. Nel recap dal sito dello Znojmo

About the Author