Playoff ICEHL: Bolzano e Salisburgo in semifinale!

di Miki Faella

Arrivano i primi due verdetti dei quarti di finale, coi Foxes e Red Bull a strappare il pass delle semifinali, spedendo in vacanza Villach e Linz.

Alla Sparkasse Arena il Bolzano non si lascia sfuggire il primo match point contro le aquile, passando per 2-1 grazie alle reti di McClure e Thomas, dopo aver condotto praticamente per tutta la contesa, col solo Lamoureux a tenere a galla il Villach con 35 parate ma coi ragazzi di Hanlon a guadagnarsi le semifinali.

PH-FEHERVARAV19-Action-photo (1)Va KO il Val Pusteria in Ungheria, piegato dal Fehérvár per 5-3 che si porta sul 3-2 nella serie; i padroni di casa han condotto le danze sin dall’inizio (doppio McGauley) coi lupi a tornare troppo tardi in gara, con la doppietta di Morley arrivata sul finale di gara.

Anche il Salisburgo arriva alle semifinali, superando per 5-1 il Linz (doppio Huber) e chiudendo di fatto la serie già a metà contesa; sorpresa nell’ultima uscita delle giornate, coi Pioneers Vorarlberg ad espugnare Klagenfurt per 6-1, grazie a 4 reti realizzate nel giro di 6 minuti nel terzo centrale, dove grande protagonista è il nostro Alex Caffi, che con 32 parate costringe il KAC a tornare in quel di Feldkirch per gara 6.

IMG_0030Queste le serie dei quarti:
KAC-Pioneers 3-2
Fehérvár-Val Pusteria 3-2
Salisburgo-Linz 4-1 (Red Bull qualificati)
Bolzano-Villach 4-1 (Foxes qualificati)

About the Author