NHL: Winnipeg, Boston e NY Rangers in testa alla lega

Prosegue a grandi ritmi il Campionato più bello del pianeta. A Ovest il primo posto è occupato da Winnipeg. I Jets con solo 9 sconfitte in 38 partite giocate hanno 54 punti ed occupano anche il primo posto nella classifica di lega, insieme a Boston e NY Rangers, oltre che Division. Alle loro spalle la coppia Vancouver e Colorado ad un solo punto.

A Est in testa la coppia Boston e NY Rangers a 54 punti con 10 sconfitte per i New York e otto per i Bruins. Al terzo posto Florida a 52 punti.

Nella classifica di Lega ultimo posto per San José a solo 21 punti e ben 28 sconfitte in 40 partite. Stagione anche da dimenticare per Chicago, penultimo, lontano solo tre punti.

images (1)
Lo scorso 1 gennaio si è disputato il Winter Game tra Seattle e Vegas. Teatro di gara il T-Mobile Park a Seattle. Spettacolo in campo e sugli spalti. Hanno vinto i padroni di casa 3 a 0, grazie alle reti, una per tempo, di Eeli Tolvanen, Will Borgen e Yanni Gourde. I Kraken sono diventati così la prima squadra ad ottenere uno shootout in un Winter. Eroe di giornata il goalie Daccord, con 35 saves, che ha ottenuto così il primo shootout della storia Game. Dopo la partita ha dichiarato:”Oggi è semplicemente un giorno speciale per tutti, per la nostra squadra, per la città, per l’hockey, oggi è stata una giornata incredibile e sono grato di farne parte. … È stato qualcosa che non dimenticherò mai e probabilmente uno dei giorni più belli della mia vita.”

Analizzando le statistiche al primo posto della classifica marcatori c’è Nikita Kucherov, Tampa, con 67 punti, tra i goalie primo è Adin Hill, Vegas, con il 93.3% di saves.

Classifica: https://www.nhl.com/standings/2024-01-06/division

About the Author