NHL: Vancouver e Florida guidano la classifica, Chicago è fuori dai playoffs

Posted On 11 Mar 2024
By :
Tag:

di Marco Meneghetti

Brutta tegola per i tifosi dei Chicago Blackhawks: per il quarto anno consecutivo i playoff restano un obiettivo mancato nonostante le ottime performance di Connor Bedard, prima scelta al draft dello scorso anno e vero e proprio trascinatore della franchigia dell’Illinois. Il record di 16-43-5 non lascia nessuna speranza se non quella di ricostruire al meglio il roster già a partire dal prossimo draft, nel quale i Blackhawks hanno la più alta probabilità di riaggiudicarsi il primo pick alla lottery (circa il 25,5%) e potranno disporre di ben nove scelte.

Nel frattempo, prosegue la corsa verso la Stanley Cup: Vancouver resta la squadra da battere ad Ovest, con due punti di vantaggio su Dallas e una streak di quattro vittorie consecutive (dal canto loro gli Stars ne collezionano addirittura cinque), mentre Colorado affianca Winnipeg al terzo posto ed Edmonton si allontana dal terzetto Nashville – L.A. – Vegas. Più distanti Minnesota, Seattle, Calgary e St. Louis, mentre vi é un abisso (ben 10 punti) a separare i Blues dai Coyotes, unico team rimasto disperatamente all’inseguimento di una wild card.

A Est prosegue la sfida a distanza tra Florida e Boston, con i Panthers temporaneamente in vantaggio di un punto sui Bruins grazie al netto 5 a 1 inflitto ai Flames. A qualche punto di distanza troviamo anche i Rangers, Carolina e Toronto, mentre l’ipotetica lineup per i playoff -se la stagione dovesse finire oggi- si chiude con Tampa Bay, Philadelphia e gli Islanders (anch’essi reduci da una streak di cinque vittorie di seguito). Restano in corsa Detroit e Washington, mentre in fondo alla tabella troviamo Ottawa -battuta sette volte di seguito- e Columbus, sorprendentemente ancora più a secco dei Senators.

About the Author