NHL Playoffs: tutto da rifare in Canada

Di Marcello Savastano.

Si è giocata questa notte Gara 2 a Las Vegas con i padroni di casa che cercavano il conto pieno prima di partire per Montreal ma la gara non è andata esattamente come si aspettavano i Golden Knights.

Sin dalle prime battute, infatti, i Canadiens hanno impegnato Fleury riuscendo a tenere un buon possesso del disco ed impedendo a Vegas di prendere in mano il pallino del gioco e confidando sulla grande forma di Price quelle volte in cui i Golden Knights riescono a buttarsi in avanti.
La pressione della squadra di Montreal viene premiata al 7° minuto quando Armia è reattivo nel controllare e direzionare il disco sul primo palo dopo un tiro di Edmunson deviato da un difensore.
La voglia degli ospiti fa la differenza soprattutto quando sul ghiaccio c’è la quarta linea, in grado di creare molti problemi a Vegas che anche in powerplay finisce per subire gli avversari.
Prima della fine del periodo è Toffoli a trovare il 2-0 con un tiro di prima tutt’altro che irresistibile, battendo un colpevole Fleury.

Il secondo periodo è molto diverso con Vegas che cerca insistentemente la rete anche se, in alcuni casi, con poca precisione ma viene favorita da Montreal che si dimostra molto meno attenta concedendo diversi turnover e quando non viene fermata da Price trova il palo con Pacioretty ma proprio in un momento di calo dei Golden Knights, i canadesi trovano il 3-0 con Byron che sfrutta una brutta giocata difensiva di Holden e si invola verso Fleury battendolo di rovescio.

La gara sembra chiusa ma ecco che sale in cattedra Alex Pietrangelo che riapre i giochi sfruttando la confusione davanti a Price neanche un minuto dopo il gol subito e con un tiro dalla blu mette dentro il primo gol di Vegas.
Grande protagonista dell’ultima frazione di gioco è Price che riesce a bloccare gli avversari spinti dal proprio pubblico concedendo il gol ancora una volta a Pietrangelo ma soltanto a 5 minuti dalla fine. Il difensore dei Golden Knigths è bravo a trovare il buco giusto per far passare il disco tra palo e portiere nonostante sia coperto da un avversario.
Inutile dire che il finale di gara è tutto targato Vegas alla ricerca del pareggio ma il portiere degli Habs fa buona guardia, rimediando anche ad un proprio errore nel finale quando regala il disco a Marchessault ma è poi bravo a deviarne la conclusione.
Montreal tiene fino alla fine ed ora potrà giocarsi sul proprio ghiaccio la possibilità di rendere questa serie un vero inferno per i più quotati Golden Knights.

About the Author