NHL Playoff: serata di riscatto per Anaheim; Nashville avanti 2-1 contro St.Louis

di Emanuele Badessi

Anaheim Ducks @ Edmonton Oilers 6-3 (3-1, 1-2, 2-0)

Edmonton avanti 2-1

Sotto 2-0 nella serie che li vede opposti agli Oilesrs e con davanti una serata da (quasi) “dentro o fuori”, i Ducks tirano fuori l’orgoglio ed evitano il 3-0 che avrebbe consegnato agli avversari il matchpoint per raggiungere le Western Conference Final. Edmonton però, davanti ai propri tifosi, non molla nulla: sotto 3-0 dopo poco più di metà primo periodo (a rete Rakell dopo appena 25″, Silfverberg e Getzlaf), i ragazzi di coach McLellan riescono prima ad accorciare a 40″ dalla sirena di fine periodo con Maroon per poi chiudere la rimonta in meno di 9 minuti del secondo periodo con Slepyshev prima e McDavid poi. Sembrebbe un’altra vittoria annunciata per gli Oilers ma i Ducks reagiscono immediatamente rimettendo la freccia con Wagner dopo appena 48″ dal pareggio per poi mettere al sicuro il risultato negli ultimi 20 minuti con la seconda rete di Silfverberg e la rete del 6-3 finale a firma di Ryan Kesler.
Nota di colore: con il microfono che ha fatto le bizze durante l’esecuzione degli inni nazionali, il pubblico del Rogers Place ha intonato l’inno nazionale statunitense dando ennesima prova di sportività e rispetto.
Appuntamento per gara4, ancora ad Edmonton, mercoledì notte alle 22 canadesi (le 4 di mattina in Italia).

 

St.Louis Blues @ Nashville Predators 1-3 (0-1, 1-1, 0-1)

Nashville avanti 2-1

Dopo 2 gare in cui il fattore ghiaccio è stato un optional, i Predators si impongono davanti ai propri tifosi, portandosi nel contempo avanti nella serie contro St. Louis. Una grossa mano ai Predators arriva dai propri D-Man che aprono le danze nel primo periodo con Ryan Ellis, autore dell’1-0. Il raddoppio per i padroni di casa porta la firma di Cody McLeod nei primi minuti della frazione centrale; la reazione dei Blues si concretizza con la rete di Alex Steen che accorcia le distanze e ridà speranza agli ospiti ma è Roman Josi nel terzo periodo a frustrare le speranze dei Blues mettendo a segno la rete del definitivo 3-1.
Appuntamento per gara4 ancora a Nashville alle 21.30 americane (le 3.30 di mattina alle nostre latitudini)

About the Author