NHL Playoff: Ottawa e Pittsburgh raddoppiano

di Miki Faella

Passano a condurre 2-0 le proprie serie del Secondo Round Senators e Penguins, con Ottawa a completare una strepitosa rimonta nel nome di Pageau, che un giorno portà raccontare di aver segnato la bellezza di 4 reti ad Henrik Lundqvist, compresa la rete della vittoria al secondo OT; l’eterna sfida tra Ovechkin e Crosby, viene risolta dal fenomenale Kid di Cole Harbour, a trascinare i suoi nel pirotecnico 6-2 rifilato a Trotz e soci, già con le spalle al muro dopo due uscite interne.
Serata di Lottery Draft quella appena passata, con i New Jersey Devils ad aggiudicarsi la prima scelta (per la prima volta nella loro storia), mentre con la pick #2 pesca Phila, a precedere Dallas e Colorado, incredibilmente quarta; pescano la sesta scelta invece i neonati Las Vegas Golden Knights, a debuttare dalla prossima stagione nella LEga più bella del Mondo.

Ottawa Senators – New York Rangers 6-5 2ot (1-1;1-3;3-1;0-0;1-0)
Serie 2-0 Sens
Sfida sconsigliata ai deboli di cuore per i fans dei Senatori, a passare dall’incubo a meno di 4’ dalla fine sotto per 3-5, fino all’incredibile uno-due realizzato dall’eroe di casa Pageau, a portare i suoi agli extratime. Hank vive una serata da ‘umano’ dello slot, capitolando ben 5 volte durante i 60’ regolamentari, coadiuvato dal suo omologo Anderson, a sfiorare il baratro quando, uno sciagurato disimpegno nei primi minuti degli ET, permette a Nash (incredibilmente paralizzato!) di mangiarsi la più facile delle reti in carriera a porta sguarnita, grazie al pronto recupero di Turris. Se Ottawa nel primo OT conta le occasioni sulle dite di una mano, i Rangers fanno tremare le birre degli appassionati di Ottawa, ad impazzire di gioia al minuto 83 con la quarta rete della serata del quebecois Pageau, a portare per 2-0 la serie prima del cambio di ghiaccio, con le due prossime sfide in quel di Broadway.

Washington Capitals – Pittbsurgh Penguins 2-6 (0-0;1-3;1-3)
Serie 2-0 Pens
Semplicemente devastanti.
In queste due semplici parole si racchiude la serata e fin qui il cammino di Pittsburgh fin d’ora; se i ragazzi di Sullivan, tra i team più completi nella corsa (back-to-back) alla Stanley Cup, contando pure su un Marc-Andrè Fleury a livelli di post-season 2009, fan letteralmente impazzire il team di Trotz, alle corde dopo le prime due uscite (interne!) contro gli arci-rivali di Steel City.
La sfida nella sfida tra Crosby e Ovechkin, vede nuovamente emergere l’incredibile fuoriclasse canadese (da vedere la terza rete dei Pens!), a trascinare i suoi come un vero leader e uomo-franchigia sa fare. Per i Capitals nemmeno il cambio di goalie dopo 40’ cambia l’inerzia di gara, con Kessel e Guentzel (2+1) a trascinare i Penguins sul 2-0 nella serie, prima del ritorno in Pennsylvania, con i campioni in carica a poter realmente mettere in scacco i Capitals.

About the Author