NHL: Jonathan Drouin allontana definitivamente i suoi demoni

di Miki Faella

I Montrèal Canadiens hanno riabbracciato la loro stella Jonathan Drouin, lontano da tempo immemore sia dal recupero fisico che dai demoni contro cui ha battagliato da tre anni a questa parte.

images (12)Insonnia ed ansietà, unita alla sfortuna cronica sul ghiaccio, hanno stretto in una spirale negativa l’ex enfant prodige quebecois, che ora sembra pronto a riaffrontare la sua nuova carriera on ice.

I problemi sono passati, capitava di rimanere svegli anche tre notti di fila senza un motivo o ragione; la nascita di mio figlio in questo senso mi ha aiutato, mi fa svegliare felice e stare bene!

images (10)Drouin, che è tornato sul ghiaccio in preseason segnando, ha giocato poco più di cento partite negli ultimi 3 annetti dallo scambio con Tampa Bay con Sergachev ed ora sembra ritrovato l’appeal col ghiaccio per il 27enne canadese che, dopo una carriera folgorante da juniores e la terza scelta assoluta ai draft del 2013, si è perso col tempo anche per i malesseri ed ombre che lo hanno pervaso. Ha concluso la sua bellissima intervista sul Montreal Gazzette affermando che:

“È bello ritrovare tanti volti nuovi sul ghiaccio di Montrèal, i ragazzi appena arrivati saranno la nostra linfa vitale e ci aiuteranno a dare il meglio e farvi divertire; Martin (St.Louis) ha avuto un ruolo fondamentale nel gruppo e sarò pronto a fare bene!”

Bentornato Jonathan!

Foto dalla pagina web del Montrèal Gazzette

About the Author