Mondiali di hockey su ghiaccio Under 18: al terzo turno in piene forze

(comun. stampa Sportissimus) – Sei delle 15 partite dei Mondiali di hockey su ghiaccio femminile Under 18 (1a Divisione – Gruppo A) sul Renon si sono già disputate. Dopo una pausa per le giocatrici nella giornata di mercoledì, giovedì si giocheranno le prossime partite in programma. Uno sguardo alla classifica rivela che può ancora succedere di tutto.

 Spielszene_azione_di_gioco_GER-HUN_Credits_Max_Pattis

Anche se la Germania finora si è imposta 3-1 in entrambe le partite contro Norvegia e Ungheria, se si dà un’occhiata agli incontri ancora da giocare, si vede che le sue prossime partite saranno indicative. Sarà appassionante già la partita di giovedì contro l’Austria, le cui giovani giocatrici nei giorni scorsi hanno richiesto il massimo sforzo per più di tre drittel sia all’Italia, che ha vinto 0-1 all’overtime, sia alla Francia, vittoriosa ai rigori (3-2). Dopo due partite oltre i tempi regolamentari, le austriache sono le giocatrici che possono beneficiare di più della giornata di pausa.

 

Spielszene_azione_di_gioco_FRA-AUT_Credits_Max_Pattis

La nazionale di casa, invece, sta per raggiungere l’obiettivo dichiarato: la promozione in Top Division. Le prime due classificate, infatti, giocheranno i prossimi Mondiali nell’élite. Con le due vittorie le azzurrine hanno fatto il pieno di euforia e vogliono continuare a vincere contro la Francia, alle loro spalle in classifica. “Vincere a tutti i costi”, sarà il motto anche del terzo incontro di giovedì, che vedrà impegnate le due squadre ultime in classifica: Ungheria e Norvegia, entrambe a zero punti. L’ultima classificata a fine torneo, infatti, retrocederà.

 

Mondiali femminili IIHL Under 18 (1a Divisione – Gruppo A), partite di giovedì:

Ore 13: Germania – Austria

Ore 16.30: Italia – Francia

Ore 20: Ungheria – Norvegia

 

Mondiali femminili IIHL Under 18 (1a Divisione – Gruppo A), classifica

  1. Germania 2 partite/6 punti
  2. Italia 2/5
  3. Francia 2/4
  4. Austria 2/3
  5. Ungheria 2/0
  6. Norvegia 2/0

Foto Max Pattis

About the Author