L’Hockey Piné si gioca il secondo posto in Val Venosta

(comun. stampa HC Pinè) – La vittoria contro il Cadore è ormai alle spalle, l’Hockey Piné si prepara ad affrontare l’importantissima sfida di domani contro il Vinschgau, che mette in palio il secondo posto in classifica. Il fischio d’inizio sul campo dei venostani è previsto per le ore 19 all’Ice Forum Latsch, la missione è replicare la vittoria dell’andata. Il match contro gli altoatesini non è dei più scontati, dal momento che le tigri troveranno davanti a sé una squadra fisica, che può dare loro del filo da torcere e che viene dalla vittoria di sabato scorso in casa del Valpellice (2-7).
Andrea Valcanover, coach delle tigri presenta così la sfida: «La partita contro il Cadore è stata molto intensa. Dopo un primo tempo non giocato bene, nel secondo e terzo abbiamo alzato il livello di pattinaggio e abbiamo portato a casa un’importante vittoria, che consolida la nostra classifica e dà anche morale per l’incontro di domani. A Laces ci aspetta un’altra gara molto difficile, vorranno vendicarsi della sconfitta dell’andata, proveranno a vincere, ma anche noi andremmo là per lo stesso motivo. Vogliamo riconquistare la seconda posizione in classifica».
L’obiettivo è ripetere la bella prova offerta all’andata, quando i trentini colsero una limpida vittoria casalinga, grazie anche a una prova superlativa di Colombini e Biasioni.

Il programma della decima giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Vinschgau, prevede altre tre partite: i Milano Devils giocheranno davanti al proprio pubblico contro il Gherdeina C, il Cadore ospiterà l’Ares Sport, mentre il terzo incontro vede come protagonisti il Chiavenna e il Valpellice Bulldogs.

Foto HC Pinè

About the Author