L’HCL e Verboon uniscono le strade della loro crescita fino al 2026

(comun. stampa HCL) – È arrivato quest’estate dopo aver giocato le ultime quattro stagioni nel massimo campionato universitario statunitense (NCAA) e sono state sufficienti una ventina di partite di National League per apprezzarne le qualità a livello professionistico.

L’Hockey Club Lugano e l’attaccante Matthew Verboon hanno prolungato sin d’ora l’accordo contrattuale in scadenza ad aprile fino al termine della stagione 2025/26.

 

Cresciuto nel settore giovanile del Ginevra Servette, regolarmente selezionato nelle Nazionali giovanili rossocrociate con cui ha disputato un Mondiale U18 e due Mondiali U20, Matthew Verboon (186 cm. 89 kg.) si è perfettamente integrato in questi mesi nella realtà bianconera.

 

Con un tempo di ghiaccio medio di quasi quattordici minuti a partita e un utilizzo in ogni situazione di gioco a comprova della sua versatilità, il 23enne nato nell’Ontario, in possesso sia del passaporto svizzero sia di quello canadese, ha evidenziato doti tecniche, atletiche e caratteriali importanti, conquistandosi da subito la fiducia dello staff tecnico e dei compagni.

Ora per lui il rinnovo biennale anticipato del contratto per una strada ricca di promesse da percorrere insieme.

About the Author