Le Eagles Bolzano a caccia di punti in EWHL

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Domani alle ore 17 alla Sparkasse Arena impegno contro le Lakers Carinzia.

Le Eagles Bolzano dopo la clamorosa sconfitta subita in campionato per mano delle Icebears Women Dobbiaco, ritorneranno sul ghiaccio per una partita valevole per l’European Women’s Hockey League (EWHL), l’unico campionato transfrontaliero per club a livello europeo.

Domani alle ore 17 sul ghiaccio della Sparkasse Arena di Bolzano le aquile bolzanine affronteranno le Lakers Carinzia. Nella stagione 22/23 le austriache sono uscite vincitrici in entrambe le partite.

L’allenatore delle Eagles, Stefano Daprà potrà disporre quasi di tutto il collettivo ma soprattutto delle tre giocatrici straniere, Laura Fortino, Jacquie Pierri (capitano) e Georgiana Santullo.
Grande attesa per il debutto di Laura Fortino che, avendo il passaporto italiano, per l’organizzazione non è considerata straniera.

L’innesto della giocatrice canadese, campione olimpica a Sochi 2014 con la squadra delle
foglie d’acero, è considerato per il movimento femminile a livello continentale uno dei più prestigiosi ed importanti della storia. Fortino nei primi allenamenti sul ghiaccio bolzanino ha fatto vedere la sua stoffa di campionessa.

Nelle prime due partite della stagione in EWHL, la compagine altoatesina è stata sconfitta dalle polacche del Tauron Metropolia Silesia per 4 a 2 e 4 a 3.

About the Author