L’Asiago a Vipiteno a caccia dei tre punti

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey dopo la brillante prestazione di sabato scorso in casa contro lo Zell am See torna in trasferta a Vipiteno per sfidare i Broncos. Barrasso potrà contare sul roster quasi al completo, manca sempre Gellert che è sulla via del ritorno. La Migross Asiago dopo la sconfitta rimediata a Lubiana si è subito ripresa, battendo in casa lo Zell am See con il risultato di 5 a 0. Un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra che si è dimostrata brillante in attacco e ordinata in difesa. Cloutier ha collezionato il terzo shut-out stagionale, mentre la sua media parate si assesta sul 92,8%. A guidare la classifica marcatori interna c’è sempre Rosa con 29 punti (9 goal e 20 assist), seguito da Nigro a 26 (10+16), Bardaro a 25 (13+12) e Scandella a 23 (8+15). I Giallorossi sono terzi in classifica, ma risultano essere terzi in tanti altri fattori. I Leoni sono infatti terzi nella classifica del powerplay e del penalty killing, riuscendo a segnare nel 23,5% delle occasioni di superiorità numerica e riuscendo a difendersi con successo nel 86,7% delle inferiorità numeriche. La squadra di Barrasso è terza anche per quanto riguarda i goal messi a segno (73) e per la differenza reti (+30).

I Broncos di Vipiteno, dopo un avvio sprint di campionato, si trovano al settimo posto della classifica a 36 punti, 6 in meno degli Stellati. Il momento degli altoatesini non è dei migliori: 3 sconfitte nelle ultime 4 gare, con l’unica vittoria arrivata per 5 a 1 nei confronti dell’Egna. Nell’unico precedente stagionale il Vipiteno si è imposto all’Odegar di misura con il risultato di 1 a 2, riuscendo a strappare i 3 punti all’Asiago, merito soprattutto di una prestazione superlativa del goalie Vallini. Proprio il portiere dei Broncos, con la media del 94% di parate, è il secondo miglior portiere del campionato. I migliori marcatori degli altoatesini sono Sotlar con 26 punti (9+17), Duffy con 24 (14+10) e Nyren, anche lui con 24(6+18). Nyren è anche il miglior difensore dell’intero campionato per quanto riguarda la fase realizzativa. La retroguardia Giallorossa dovrà stare attenta e dovrà cercare di concedere il minor numero di penalità possibili ai Broncos che dispongono del miglior powerplay della Alps Hockey League, andando a segno nel 26,3% delle volte con l’uomo in più.

Partita importante per la Migross Supermercati Asiago Hockey che vuole vendicare la sconfitta casalinga di metà novembre e rimanere attaccata alla testa della classifica. Si inizia domani giovedì 7 dicembre alla Weihenstephan Arena di Vipiteno alle 20:00.

About the Author