AHL: il Feldkirch supera l’Olimpia e conquista la quarta posizione

(comun. stampa AHL) – Nell’unica partita in programma martedì nella Alps Hockey League, la squadra del FBI VEU Feldkirch supera l’HK SZ Olimpia Lubiana per la terza vittoria consecutiva degli austriaci che vale il quarto posto. La vittoria del Feldkirch è stata costruita principalmente nel secondo tempo con la realizzazione di tre goal in meno di sei minuti. Alla fine i padroni di casa si sono imposti per 6:1.

Caffi

Le due squadre si sono sfidate a viso aperto e cercando subito di creare opportunità contro le rispettive difese. Tuttavia ci sono voluti 19 minuti perché i tifosi della Vorarlberghalle potessero vedere il primo gol della serata. Dopo aver gettato al vento un power play ciascuno, Dylan Stanley ha aperto le marcature per i padroni di casa. Questo obiettivo ha dato vigore al Feldkirch per arrivare ad un terzo successo consecutivo. La squadra austriaca ha usato il suo nuovo atteggiamento per dominare praticamente nel periodo centrale, quando dopo 32 minuti Martin Mairitsch ha raddoppiato il vantaggio per i padroni di casa, migliorando poi la situazione generale del VEU con Steven Birnstill e ancora una volta Stanley, fissando il risultato parziale sul 4-0. La partita è continuata in questo modo anche nella terza frazione e dopo il gol iniziale di Christoph Draschkowitz, il goalie dell’Olimpija Robert Kristan è stato sostituito da Tilen Spreitzer. Poco dopo Matic Kralj ha portato finalmente gli ospiti a referto sul tabellone, ma i padroni di casa hanno avuto l’ultima parola, ancora una volta, con Smail Samardzic che completava il punteggio per una vittoria del Feldkirch per 6-1, permettendo agli austriaci di salire al quarto posto nella classifica generale.

Alps Hockey League, Round 23:
05.12.2017: FBI VEU Feldkirch – HK SZ Olimpija 6:1 (1:0, 3:0, 2:1)
Referees: KUCHER, OFNER, Cristeli, Piras
Goals Feldkirch: Stanley (19./Birnstill-Draschkowitz, 39./Birnstill-Witting), Mairitsch (33./pp-Puschnik-Tikkinen), Birnstill (35./Stanley-Wiedmaier), Draschkowitz (43./Riener-Ratz), Samardzic (54.)
Goal Ljubljana: Kralj (45./Zajc-Cepon)

About the Author