La Migross Asiago contro il Gardena per continuare a sognare

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: HC Gherdeina vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Stadio Pranives – Selva di Val Gardena, Gio 10 febbraio 20:30
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Livehttps://www.youtube.com/watch?v=IBaLtfz0nFo

Da Asiago: buona la prima per la MIgross che, ieri sera all’Odegar, si è imposta d’autorità su un Cortina che le ha provate tutte, ma non è riuscita a strappare i primi 3 punti in palio, nella finale scudetto 2021/22, all’Asiago. Gli uomini di Barrasso hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva, confermando così il buon momento di forma. I Giallorossi sono chiamati, già domani sera, alle 20.30 sul ghiaccio del Pranives di Selva di Val Gardena a continuare il cammino verso il possibile 3’ titolo di Campione d’Italia consecutivo, un’impresa che sarebbe storica. In un torneo cosi disegnato non sono ammessi passi falsi, la capacità di rimanere concentrati e determinati per tutti i 60 minuti sarà ancora una volta decisiva. I Leoni partono con il favore del pronostico, ma sappiamo quanto sia pericoloso sottovalutare gli avversari, specie in una partita secca che può valere una stagione.

Da Gardena: al Gardena, nell’esordio del torneo scudetto, non è riuscito il colpaccio a Renon, e adesso è con le spalle al muro, se vuole avere ancora una chance, di rientrare nei giochi per conquistare il titolo, deve assolutamente vincere l’incontro contro l’Asiago. I Rossoblù stanno disputando un’ottima stagione, all’insegna dell’equilibrio e la continuità. Dal punto di vista offensivo la punta di diamante è sicuramente il Canadese Brad McGowan che, con 27 goal in 56 partite, è il più prolifico degli attaccanti a disposizione di coach Musial. La retroguardia ha il suo elemento di spicco nel goalie, con un recente e lungo passato tra le file del Brunico, Colin Furlong che sta parando con il 92.8% di efficacia.

La tensione aumenta di partita in partita, ogni goal ed ogni parata possono essere decisivi per continuare a sognare un altro scudetto, l’unica cosa certa è che gli Stellati, come sempre, sono protagonisti e non lasceranno nulla di intentato.

Classifica Finale Scudetto Serie A: Migross Asiago Hockey 3 pts – Rittner Buam 3 pts – HC Gherdeina Valgardena.it 0 pts – SG Cortina Hafro 0 pts

About the Author