La Migross Asiago chiude la stagione ad Innsbruck

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’ultima stagione della Migross Supermercati Asiago Hockey si giocherà alla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck, dove ad attendere gli Stellati ci saranno gli squali rossoblu. Una partita che ai fini della classifica conta poco, ma che per i padroni di casa sarà decisa per l’accoppiamento dei pre-playoff: in caso di vittoria l’Innsbruck affronterebbe il Vorarlberg, nel caso in cui, invece, perdesse e non riuscisse a difendere la posizione dal Val Pusteria, che giocherà in casa contro i Red Bull, si ritroverebbe a dover giocare contro l’Olimpija.

Da Asiago: l’Asiago sta facendo i conti con un roster ridotto all’osso ormai da diverso tempo e anche domani sarà costretto a presentarsi con tre linee, dovendo rinunciare a Fazio, Bortoli, Gazzola, Castlunger, Porco e Rigoni (#19). La squadra Stellata sta giocando queste ultime partite con grande determinazione e grinta, arrivando, però, all’ultimo tempo spesso in debito di ossigeno. Gli scontri diretti hanno visto i Leoni conquistare 5 punti sui 9 a disposizione, grazie ad una vittoria ai tempi regolamentari (7-4 all’Odegar il 16 dicembre) e a due sconfitte all’overtime (5-4 il 5 novembre ad Innsbruck e 3-4 ad Asiago il 6 gennaio).

Da Innsbruck: l’Innsbruck dal 21 gennaio ha iniziato ad andare a corrente alternata, continuando ad alternare vittorie a sconfitte. Nelle ultime cinque uscite ha collezionato 3 sconfitte (una all’overtime) e due vittorie (una all’overtime). In casa ha vinto le ultime due: con un 4-1 senza problemi contro il Graz e all’overtime contro il Fehervar, secondo in classifica. Il pericolo numero per la difesa asiaghese sarà rappresentato dall’ex Anaheim Ducks, Kevin Roy, capace di realizzare 25 goal e 33 assist in 47 partite di campionato.

Magnabosco&Co. vogliono chiudere la stagione con una bella prova, mettendo in campo tutto l’impegno e la determinazione possibile. Tutte le partite dell’ultima giornata di regular season inizieranno alle 19:15 e saranno in diretta streaming su live.ice.hockey.

About the Author