La Migross Asiago al doppio confronto con i Pioneers

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: Vorarlberg Pioneers vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Vorarlberghalle – Feldkirch (AUT), Mar 13 dicembre 19:30
                            Vorarlberghalle – Feldkirch (AUT), Mer 14 dicembre 19:30
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Livelive.ice.hockey

L’Asiago si appresta ad affrontare un doppio confronto che avrà un altissimo peso specifico sulla propria classifica: martedì 13 e mercoledì 14 dicembre con face-off sempre alle 19:30, alla Vorarlberghalle di Feldikirch, i Giallorossi se la vedranno con i padroni di casa: i Vorarlberg Pioneers. Le due formazioni si incontrano per la prima volta in stagione, per entrambe fare propri i 6 punti in palio vorrebbe dire dare uno slancio diverso alla seconda parte della stagione

Da Asiago: Gli Stellati arrivano da due sconfitte consecutive, l’ultima sul ghiaccio di Innsbruck per 5-2, nonostante la bella rimonta dal doppio vantaggio dei padroni di casa, grazie ai gol di Saracino e McShane. Barrrasso sta facendo i conti con diverse assenze, dovute sia alle convocazioni per i mondiali Under 20 dei giovani Giallorossi, che agli infortuni di Porco, Zampieri e Magnabosco. Ogni valutazione su eventuali recuperi è rimandata alla giornata del match. Inutile sottolineare come lo scontro diretto con la formazione austriaca abbia una fondamentale importanza per muovere la classifica ed avvicinare la Migross alle squadre che la precedono. In questo momento sul mirino c’è il Brunico che vanta 7 punti di vantaggio, ma con ben 5 partite giocate in più.

Da Feldkirch: i Pioneers sono, al pari dell’Asiago, una matricola in ICEHL. Occupano l’ultima posizione in graduatoria, con 1 punto in meno di Magnabosco e compagni, ma avendo giocato 2 partite in più. Sono reduci da un’ inaspettata e prestigiosa vittoria a Klagenfurt, che porta ossigeno alla classifica ma soprattutto grande morale. Il reparto che convince meno è quello offensivo, con 42 gol in 23 partite è il peggiore della Lega. Il roster è formato da giocatori giovani, l’esperienza è senz’altro un altro punto debole per gli austriaci, l’età media è di circa 25 anni. L’attaccante da tenere maggiormente sott’occhio è lo svedese Hampus Eriksson, cresciuto nel campionato universitario Statunitense, che con le 9 reti messe a segno è decisamente il più pericoloso della sua squadra.

I Leoni si trovano davanti ad un bivio e trovare punti in trasferta con una diretta concorrente nelle parti basse della classifica darebbe una spinta importante e aprirebbe nuove prospettive di piazzamento, ma di fronte c’è una formazione che sta dimostrando di essere cresciuta e di aver tutte le carte in regola per giocarsi le proprie chance.

Foto Paolo Basso

About the Author