La corazzata Lubiana arriva sull’Altopiano

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo la breve sosta per il Natale la Migross è subito chiamata ad un match durissimo, sabato 26 dicembre alle 19.00 a contendere i 3 punti ai Giallo Rossi sarà l’Olimpia Lubiana, team che ha davvero impressionato in questa prima fase della stagione. Si prospetta una partita tecnicamente ed agonisticamente di alto livello, che sarà possibile seguire live in streaming al link https://valcome.tv/feed/ahl o in alternativa attraverso la radiocronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it.

Comincia una virtuale seconda fase per l’AlpsHL, dove sono programmate trasferte internazionali, fino ad oggi evitate per ridurre al minimo i disagi dovuti all’emergenza sanitaria. Gli Stellati approdano a questa fase con una buona inerzia, la convincente vittoria con il Renon della scorsa settimana è solo l’ultima di una striscia di 6 risultati utili consecutivi, non considerando il girone Return2Play. Il gioco offensivo sembra migliorare partita dopo partita, sono ben 7 i giocatori con la doppia cifra nel tabellino che somma goal ed assist, lo scettro di Top Scorer è condiviso da McParland e Mantenuto, entrambi con 18 punti.  Anche il reparto difensivo sta trovando compattezza, l’Asiago è nella Top Five della Lega per il minor numero di goal subiti. Dall’infermeria non ci sono grandi novità, sempre indisponibile Vankus come McParland, la cui situazione viene monitorata costantemente.

L’Olimpia ha assemblato una formazione formata da tutti giocatori con passaporto Sloveno, eccezion fatta per il goalie Finlandese Hölsä. L’inizio della stagione è stato molto brillante, bottino pieno nel girone return2Play con 9 punti guadagnati su 9 disponibili, e solo 2 sconfitte in 9 incontri del tradizionale round con i 3 punti in palio per ogni match. Le statistiche parlano chiaro, miglior attacco della Lega e anche miglior difesa, con un bilancio di +58 nella differenza tra reti segnate e subite.

Quella di Santo Stefano è probabilmente una delle partite con il più alto livello tecnico che può proporre la Lega quest’anno, i Leoni dovranno giocare una gara perfetta per mettere in difficoltà la grande favorita di questa stagione.

Classifica AlpsHL: HKO pt. 30 (9 partite); RBJ pt. 29 (11); PUS pt. 26 (9); ASH pt. 22 (9); ECB pt. 22 (9); JES pt. 20 (6); VEU pt. 20 (7); EHC pt. 20 (11); SGC pt. 18 (9); KEC pt. 15 (8); GHE pt. 14 (9); RIT pt. 14 (9); FAS pt. 13 (7); WSV pt. 10 (9); KA2 pt. 4 (6); SWL pt. 2 (10)

About the Author